Santo Rosario on line

Giovedi, 2 maggio 2024 - Misteri luminosi - Sant´ Atanasio ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:"Convertitevi perché il Regno dei cieli è vicino!" Convertirsi significa cambiare la mente, il cuore, i pensieri. La conversione è un cammino, è il ritorno a Dio. La buona notizia è che in questo cammino non siamo soli: il Regno dei cieli è vicino, cioè il Signore è vicino a noi. Convertirsi è cambiare lo sguardo: la fede non cambia il paesaggio, ma cambia il modo di vedere le cose. La conversione inizia con la fine di un periodo. Se, al contrario, ci si ostina di rimanere legati al passato, si entra nel cerchio diabolico della ossessione che non ti fa più andare avanti. Se vuoi convertirti e diventare quello che sei e quello che il Signore vuole da te, devi staccarti dal tuo passato, seguire la corrente più profonda della tua anima e abbandonarti con fiducia in Dio. Purtroppo, molti non intraprendono il cammino di conversione per non perdere la apparente tranquillità di una vita comoda. Dopo essersi garantiti una sicurezza economica e una condizione sociale agiata - al difficile ma sorprendente e appagante cammino di fede - preferiscono una vita vuota, comoda e piatta.

Novena a San Gabriele dell'Addolorata

Caro san Gabriele, nel Crocifisso tu scopristi la pienezza di tutto e il culmine dell'amore di Dio verso l'umanità; ottienici la grazia di tener viva nella mente e nel cuore la grata memoria della passione di Gesù per poter affrontare con coraggio le tribolazioni della vita presente.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
San Gabriele, prega per noi.