Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Senza la fiducia in Dio e la gratitudine non ci può essere guarigione interiore. La fiducia è quella profonda convinzione che il Padre celeste mi vuole bene e mi accoglie così come sono. Invece la gratitudine afferma che tutto è dono di Dio, che la vita è pura gratuità. Devo essere grato anche quando le mie emozioni e i miei sentimenti sono ancora impregnati di dolore. Devo essere grato anche quando vengo criticato, anche quando nel mio cuore c'è l'amarezza. La gratitudine e il risentimento non possono coesistere. La gratitudine e le lamentele non possono stare insieme.

Novena alla Nostra Signora del Sacro Cuore

CuoreImmacolatoMaria2

7° GIORNO - LA DOMANDA

Milioni di altri fratelli e sorelle nel mondo ti invocano come Nostra Signora del Sacro Cuore e noi ci sentiamo parte di questa grande famiglia, dove tutti pre­ghiamo, aiutandoci gli uni gli altri. Abbiamo quindi fiducia, o Madre, che tu accolga la preghiera di comunione di tanti fratelli e sorelle per ottenerci il desi­derato favore.

Ma se anche fossimo soli, Maria, a rivolgerci a te, pur nella nostra condizio­ne di peccato, non perderemo la nostra confidenza, perché tu sei la Nostra Signora del Sacro Cuore e per volontà di tuo Figlio ti prendi cura di portarci a lui.