Santo Rosario on line

Domenica, 28 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Luigi Maria Grignion da Montfort ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:"La messe è molta, ma gli operai sono pochi" Signore, malgrado la mia piccolezza, vorrei accogliere il Tuo invito, vorrei andare nella Tua messe, vorrei fare qualcosa per Te, vorrei scrivere il Tuo nome in ogni cuore. Non importa che la mia esistenza sia piccola e insignificante, quando so di essere importante per Te. Ed è proprio la mia piccolezza che mi autorizza a rivolgermi a Te, che sei grande. Ora mi piace pensare: se sono immerso nel Tuo cuore, allora sarò capace di portare dappertutto il Tuo amore e - con la preghiera, la condivisione, la disponibilità, la gratuità - manifestare la tua bontà infinita.

Novena all'Angelo Custode

Madre AngeloCustode

Ottavo giorno

Benignissimo Consolatore dell'anima mia, santo Angelo mio Custode, che con soavissime ispirazioni mi confortate in tutti i travagli della vita presente e in tutti i timori della futura, io vi saluto e vi ringrazio, unitamente a tutto il coro dei Cherubini che, pieni della scienza di Dio, sono eletti ad illuminare la nostra ignoranza e istantaneamente vi prego d'assistermi specialmente e di consolarmi sia nelle presenti avversità come nelle estreme agonie, affinché, allettato dalle vostre dolcezze, io chiuda il cuore a tutte le lusinghe fallaci di questa terra per riposare nelle speranze della futura felicità.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste.
Prega per noi, beato angelo di Dio. Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.