Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Sant'Agostino:Quale altro sarà il nostro fine, che giungere al regno che non avrà fine?
font

Gennaio, mese dedicato alla Sacra Famiglia



Sacra Famiglia

28 dicembre. La Sacra Famiglia: scala di Giacobbe

"E sognò di vedere una rampa che poggiava sulla terra, mentre la sua cima raggiungeva il cielo; ed ecco gli angeli di Dio salivano e scendevano per essa (Gn 28, 12).

Maria e Giuseppe, come creature toccano la terra, ma per l'Incarnazione del Verbo toccano il cielo, in quanto elevate ed innalzate al di sopra di tutte le altre, finanche al di sopra degli Angeli, superiori per natura ma non per grazia. E ancora, come sulla scala di Giacobbe, così quanti Angeli erano presenti alla preghiera di Gesù, Maria e Giuseppe!

Ci basti considerare che l'annunzio dell'Incarnazione del Verbo, ha luogo durante la preghiera della Vergine, mentre è un Angelo che prestando attenzione alle suppliche di San Giuseppe gli rivela la Divina Maternità di Maria. La Presentazione al Tempio è un mistero di orazione, come pure la fuga in Egitto. Guarda dunque, o anima devota, che conversazione con gli Angeli, che atmosfera di preghiera regna nella Santa Casa. E tu, creatura vana e fallace, eppur così cara al tre Sacri Cuori di Gesù, Maria e Giuseppe, sal vivere questa vita? Sappi che sei chiamata ad una santa e continua conversazione con Loro. Portati spesso a questa mistica 'scala di Giacobbe'.

Impara ad invocare spesso i santissimi nomi di Gesù, Maria e Giuseppe, miele per la bocca, nutrimento per l'anima, luce per l'intelletto, forza per la volontà, sconfitta e terrore dei demoni.

CONSACRAZIONE AI TRE SACRI CUORI
Sacro Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, e Cuore Castissimo di San Giuseppe, io vi consacro in questo giorno, la mia mente, le mie parole, il mio corpo, il mio cuore e la mia anima perché la vostra volontà sia fatta attraverso di me in questo giorno. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

NOVENA A GESU’ BAMBINO


PREGHIERA A GESÙ BAMBINO
O Gesù Bambino, mi rivolgo a te e ti prego per la tua Santa Madre, di assistermi in questa necessità (esprimere il proprio desiderio), poiché credo fermamente che la tua Divinità può venirmi in aiuto. Spero con fiducia di ottenere la tua santa grazia. Ti amo con tutto il cuore e con tutte le forze dell'anima mia. Mi pento sinceramente dei miei peccati e ti supplico, o buon Gesù, di donarmi la forza di vincerli. Prendo la ferma risoluzione di non offenderti mai più, e mi offro a te con la disposizione di soffrire piuttosto che di dispiacerti. Ormai, voglio servirti con fedeltà. Per amore tuo, o divino Gesù Bambino, amerò il mio prossimo come me stesso. O Gesù Bambino pieno di potenza, ti supplico di nuovo, assistimi in questa circostanza (ripetere il proprio desiderio), fammi la grazia di possederti eternamente con Maria e Giuseppe in cielo e di adorarti con i santi angeli. Così sia.

OGNI GIORNO
O Verbo divino, Maestro sovrano e Re dei re! O degno discendente di Jesse, chiave misteriosa di Davide e scettro potente del popolo di Israele! O Emmanuele e Legislatore supremo, dolcissimo Gesù Bambino di Praga, Sposo delle anime, che per riscattarle e salvarle hai voluto scendere dal seno dell'Eterno Padre nel seno di una Vergine purissima! Divino e bellissimo Bambino, mi getto ai tuoi piedi e ti adoro nell'annientamento più profondo e nella fede con la quale lo fecero i pastori e i magi un tempo a Betlemme. Imprimi nella mia anima le disposizioni di fede, di amore, di riconoscenza e di generosità con le quali devo fare questa novena, per il tuo onore e la tua gloria, e degnati di accordarmi, per la potente intercessione della SS. Vergine Maria, tua Madre, e del compassionevole patriarca San Giuseppe, tuo Padre putativo, che la mia anima sia purificata da tutti i peccati, confermata sempre più nel tuo servizio. Concedimi anche, amabilissimo Bambino, la grazia particolare che imploro dal tuo cuore generoso. Te la domando per la tua Immagine santa e miracolosa, nella quale tanto ti compiaci, come lo provano le grazie senza numero e i benefici continui di ogni genere che effondi così abbondanti attraverso la tua intercessione, non solo sugli abitanti di Praga, ma sui fedeli di tutto il mondo. Non disprezzare, o Signore, la mia preghiera, ma degnati invece di accoglierla favorevolmente e di esaudirla. Amen.

TERZO GIORNO
Potentissimo Gesù Bambino di Praga, Figlio del Padre celeste, che sei venuto sulla terra per compiere il disegno eterno di salvare il genere umano, e hai posto la tua gloria nel fare la volontà di Colui che fu ha mandato, fa' che possa anch'io compiere i tuoi disegni su di me e che mi conformi interamente alla tua volontà, avendo di mira in tutte le cose la mia salvezza e quella del prossimo. Amen. Preghiera a Gesù Bambino. Fonte: www.preghiereagesuemaria.it