Santo Rosario on line

Domenica, 28 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Luigi Maria Grignion da Montfort ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Come è bello vedere che l'amore vicendevole è una realtà vivente! Le giovani Sorelle hanno un profondo amore e rispetto per le Sorelle più anziane. Le Sorelle più anziane trattano le Sorelle più giovani con rispetto e amore, poiché esse, come voi, appartengono a Gesù. Egli ha scelto ciascuno di voi per se stesso, perché siate il suo amore e la sua luce nel mondo. Il modo più semplice per diventare questa luce è di esse­re gentili e amorevoli, sensibili e sincere tra di voi: « Da questo conosceranno che siete miei discepoli».
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Ottavo giorno: l’unione del Padre e di Maria. Consacrazione delle nostre origini



Sposa del Padre
Poiché Dio Padre, il solo che possa inviare e donare la persona del Figlio ed imprimerla nell’umanità, vuole che nel Mistero dell’Incarnazione Maria sia la sua vera e unica sposa, perché egli l’ha destinata a diventare con lui principio della generazione temporale del Verbo, e a fare con lui, nell’Incarnazione, quello che fa da solo nell’eternità. (Jean-Jacques Oliver)

Da allora, o Vergine, come in condivisione con il Padre eterno, voi avete per Figlio, quale bene indiviso, colui che ha Dio per Padre. Dico come bene indiviso, perché lo Spirito Santo, Dio come il Figlio e Dio come il Padre, non ha la qualità di Padre allo sguardo di chi vi considera e onora come madre, o Vergine santa, o Madre cara, o Sposa del Padre, o figlia, o serva, o Madre di Dio allo stesso tempo! Nell’umile e segreto stato di Gesù che nasce da voi ed in voi per la sua prima e interiore nascita, voi possedete Gesù e siete posseduta da Gesù. Dico di più, voi siete la sola sulla terra posseduta da Gesù, e siete la sola che possiede Gesù. Voi siete la sola che possiede l’amore del Padre, il tesoro dello Spirito Santo, il segreto del cielo.

Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo
.
Invocazione: Spirito Santo, diventate il Padrone di tutto il mio cuore per amare, della mia mente per conoscere, della mia lingua per affascinare, dei miei sensi e delle mie facoltà per agire o per soffrire, dei miei beni, delle mie sofferenze e di tutto per servirvi. Fate del mio cuore un tempio della mia lingua uno strumento per parlare a tutti dando il primo esempio, per parlare con eloquenza. Per Gesù e Maria, regnate in me con potenza, affinché io ne glorifichi Dio solo per tutta l'eternità. (San Luigi Maria Grignion da Montfprt)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria



Messaggio della Madonna a Medjugorje (11.07.93) “O figli, voglio che viviate ogni nuovo giorno nell'amore e nella pace. Io voglio che siate i portatori di pace e d'amore. La gente ha tanto bisogno di queste grazie di pace e d'amore, ma le ha perse perché non prega. Create nei vostri cuori una preghiera continua perché solo così sarete capaci di essere vasi preparati per Dio. Attraverso la preghiera vostro Padre vi modellerà in vasi secondo il Suo desiderio. Per questo abbandonatevi interamente a Lui. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Meditazione: Se nel disegno di Dio la sposa doveva essere donata allo sposo come un aiuto simile a lui, non è soltanto perché ella contribuisse alla nascita dei figli, ma anche perché cooperasse, con la sua sollecitudine materna, con la sua tenerezza e bontà, con la saggezza dei suoi consigli, alla loro educazione e crescita. Senza dubbio, predestinandoci a diventare le membra di suo Figlio, Dio Padre ci ha chiamati, secondo il decreto della sua volontà e per puro effetto della sua grazia, che ci ha donata in Gesù Cristo prima di tutti i secoli: avendoci già creati in Lui, e avendo preparato le opere sante che Egli desiderava che noi compissimo per la sua gloria (...). È per questo che nella pienezza dei tempi, dopo aver dato l'essere alla sua santa sposa, le mostrerà l'economia dei suoi disegni su ogni anima. (Jean Jacques Olier, La vita interiore di Maria, T1, pag. 63)

Preghiera di Consacrazione
Maria, che vivi nel pensiero del Padre, Maria sposa dei disegni del Padre, ricordami, avvolgendomi della tua presenza materna, che sono stato creato con sapienza e per amore, perché io possa dire, pieno di riconoscenza per un Padre infinitamente buono: "Ti rendo grazie Signore per la meraviglia che io sono!". Maria, visita l’istante del mio concepimento, te lo consacro. Ti consacro mio padre e mia madre terreni, ti consacro la loro unione. Ti consacro tutte le unioni della terra affinché a immagine di Dio, l'uomo doni la vita con sapienza e per amore.

Antifona: O Gesù, nostro caro sposo, nostro Dio, nostro fratello, venite, venite a nascere in noi per mezzo della vostra Santa Madre, affinché attraverso di Voi noi possiamo venire al Padre.
(San Luigi Maria Grignion da Montfort)

Salmo 127 (126) Se il Signore non costruisce la sua casa, invano vi faticano i costruttori. Se il Signore non custodisce la sua città, invano veglia il custode. Invano vi alzate di buon mattino, tardi andate a riposare e mangiate pane di sudore: il Signore ne darà ai suoi amici nel sonno. Ecco, dono del Signore sono i figli, è sua grazia il frutto del grembo. Come frecce in mano ad un eroe sono i figli della giovinezza. Beato l'uomo che ne ha piena la faretra: non resterà confuso quando verrà a trattare alla porta dei propri nemici.

Antifona Preghiera ad libitum

Invocazione finale: Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)