Santo Rosario on line

Giovedi, 2 maggio 2024 - Misteri luminosi - Sant´ Atanasio ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Da quando Gesù ha insegnato agli apostoli questa meravigliosa preghiera di Padre Nostro, non devi più romperti la testa per cercare nuove formule: essa è sempre alla tua portata e non devi più cercare altra materia per la tua preghiera. Nessuna preghiera è più gradita al Padre di questa. E se continui a recitarla con fede e amore, si formerà in te un cuore di figlio, e sarai più preoccupato per la gloria del Padre che dei tuoi interessi e dei tuoi bisogni. Possa lo Spirito Santo animare in te questa preghiera per interiorizzarla sempre di più e farla tua.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Lc 9, 28-36: La trasfigurazione

In quel tempo Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. E, mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Ed ecco due uomini parlavano con lui: erano Mosè ed Elia, apparsi nella loro gloria, e parlavano della sua dipartita che avrebbe portato a compimento a Gerusalemme. Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; tuttavia restarono svegli e videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui.
Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi stare qui. Facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia» . Egli non sapeva quel che diceva.
Mentre parlava così, venne una nube e li avvolse; all’entrare in quella nube, ebbero paura.
E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’eletto; ascoltatelo» . Appena la voce cessò, Gesù restò solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono a nessuno ciò che avevano visto.