Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Nella preghiera chiedi a Dio di rendere la tua fede forte e matura, perché molti errori provengono da una fede infantile. C'è chi si accosta alla Comunione non tanto per ringraziare il Signore, ma per provare belle sensazioni e piaceri sensibili. Se ciò non accade, se la prendono con Dio perché pensano di non aver ricevuto nulla. Non comprendono che la grazia del sacramento non ha nulla a che vedere con i sensi e che a volte Dio annulla i sensi proprio per fare spazio alla fede. C'è chi, non provando piacere nella preghiera, perde l'interesse per essa pensando che non serva a nulla: non comprende che invece, per divina provvidenza, il piacere gli viene negato proprio per evitare che la sua superbia aumenti.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Mc 16,1-7: Gesù Nazareno, il crocifisso, è risorto.

Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria madre di Giacomo e Salòme comprarono oli aromatici per andare a ungerlo. Di buon mattino, il primo giorno della settimana, vennero al sepolcro al levare del sole. Dicevano tra loro: «Chi ci farà rotolare via la pietra dall'ingresso del sepolcro?». Alzando lo sguardo, osservarono che la pietra era già stata fatta rotolare, benché fosse molto grande.
Entrate nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l'avevano posto. Ma andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro: "Egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto"».