Santo Rosario on line

Sabato, 4 maggio 2024 - Misteri gaudiosi - San Ciriaco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Tempo fa, una signora mi ha scritto: "Ultimamente ho dovuto affrontare diverse malattie. Perché capitano tutte a me?" Le ho risposto con le parole di Sant'Antonio: "Per 5 motivi vengono le malattie: per offrirle al Signore e aumentare i meriti davanti a Lui; o per crescere nell'umiltà e non essere tentati dalla superbia; o per manifestare attraverso la malattia la potenza di Dio; o come un assaggio del castigo eterno". Quando svoltiamo gli angoli spigolosi dell'esistenza, comprendiamo che la malattia, la sofferenza può diventare una lezione di vita, un istante di verità, un trampolino di rilancio. Il dolore sta lì per dirti: Tu non devi avere paura di me, che in fondo ti rendo un buon servizio; ma devi temere di non finire nel precipizio di supplizio eterno!
Gesu

Fuggiamo l’amore al denaro. Camminiamo nella legge del Signore e insegniamola alle nostre donne e alle vedove


1. Radice di tutti i mali é l’amore al denaro . Sapendo dunque che nulla abbiamo portato in questo mondo e nulla ne possiamo portare via , rivestiamoci dell’armatura della giustizia e impariamo prima noi a camminare nella legge del Signore.

2. Insegnate poi alle vostre donne a camminare nella fede che hanno ricevuto, nella carità e nella castità, amando sinceramente i loro mariti e avendo per tutti gli altri un’affezione senza preferenze e perfettamente pura. [Insegnate loro] ad allevare i figli nella disciplina del timore di Dio.

3. [Esortiamo] le vedove ad essere sagge nella fede del Signore, a pregare incessantemente per tutti, a guardarsi da ogni calunnia, maldicenza, falsa testimonianza, amore al denaro e da ogni male; ricordandosi che esse sono l’altare di Dio il quale esamina minuziosamente ogni cosa e al quale nulla sfugge, né dei ragionamenti, né dei pensieri, né dei segreti del cuore.