Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:Ogni nostro prossimo ha il suo posticino nel petto del salvatore. E chi avrà cuore di non amare e sopportare le imperfezioni di chi si trova in un luogo così santo?

Novena a Santa Maria Francesca (per la gravidanza)

O Dio vieni a salvarmi.Signore vieni presto in nostro aiuto.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Martire di pene Santa Maria Francesca,voi per assomigliarvi al vostro Divino Sposo,stimaste i dolori e le ignominie più di qualsiasi gioia e piacere del mondo. Il vostro Divino Amante per sì bella corrispondenza e perfetta prova del vostro grande amore verso di Lui si conpiacque di rendervi parte della sua passione, decorandovi con l'impressione delle sue 5 piaghe e con l'acerba coronazione delle pungentissime spine,le quali ferite,dal corpo passarono a piagare il cuore,onde saziarsi l'ardente brama che avevate di sempre più patire per l'amato Gesù. Avvocata nostra potentissima,voi meritaste un dono tanto singolare in premio delle sublimi virtù che adornavano la vostra bell'anima. A noi miseri peccatori impetrate 2 sole ferite:una che notte e giorno ci faccia piangere i nostri peccati,l'altra che ci consumi il cuore di santo amore per il nostro Dio.Fa che amandolo in terra meritiamo di amarlo per tutta l'eternità in Paradiso.

Preghiera a Santa Maria Francesca delle cinque piaghe

Mi congratulo con Voi, o prima Vergine Santa della città di Napoli, gloriosa S. Maria Francesca, per i copiosi favori dal cielo a Voi compartiti; e vi prego a moltiplicare su di me gli effetti della vostra carità e protezione, con l'ottenermi dal Signore quella grazia, che tanto io desidero (qui si chiede la grazia). Ed acciochè vi impegnate con le vostre preghiere innanzi a Dio ad ottenermela, io adoro, benedico e ringrazio la SS. Trinità per le tante grazie che vi fece, specialmente con l'avervi, non ancora uscita alla luce, fatta preannunciare con due distinte profezie, qual poi foste una Santa; inoltre adorare Gesù Sacramento fin dal seno materno, adornata di doni e virtù sovrumane, ed onorata dalla sua familiarità e compagnia quasi per tutta la vostra vita, decorandovi di tutti i tratti, della sua Passione, fregiando il vostro cuore di quella somma carità serafica verso Dio ed il prossimo. Deh adunque o diletta Sposa di Gesù Cristo, se il vostro Sposo tanto vi amò, fatemi sperimentare gli effetti della vostra protezione ora che state alla sua presenza, per trovare la pace del mio cuore nel conseguimento della grazia richiesta.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Prega per noi S. Maria Francesca.Affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: O Dio Tu volesti che la santa vergine Maria Francesca diventasse conforme all'immagine del Figlio Tuo Crocifisso,per i meriti suoi e la sua intercessione concedi a noi che trasformati nella stessa immagine del Crocifisso mentre siamo sulla terra,meritiamo di essere glorificati con lei in cielo.Per Cristo nostro Signore. Amen