Santo Rosario on line

Giovedi, 18 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Galdino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Sotto la Croce, Maria Addolorata sta in silenzio, ma il suo silenzio è più eloquente di tante parole. Di fronte alla Croce bisogna evitare ogni espressione inutile e fissare il cuore sull'Amore inchiodato per non restare freddo né indifferente, per rialzarsi quanto prima da abituale aridità, per lasciarsi infiammare dal fuoco ardente di quel Amore. Sotto la Croce, Maria ci dà una lezione di preghiera: Ella sta lì per offrirsi e immolarsi con il Figlio. Ecco, quando la tua preghiera sarà stare umilmente davanti al Signore, offrendoti tutto a Lui, allora quella sarà la tua preghiera perfetta. C'è poco da dire: bisogna amare ed offrire.

Novena a Santa Maria Francesca (per la gravidanza)

O Dio vieni a salvarmi.Signore vieni presto in nostro aiuto.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
O anima veramente grande,Santa Maria Francesca,voi per tante bastonate e maltrattamenti sofferti dal vostro genitore, foste assalita da tale infermità che tutti vi tennero per morta. Ma se tanto avvenne al corpo perchè debole,l'anima grande,quale scoglio in mezzo a tempestoso mare,sempre più ferma andava in cerca di nuove pene. Il vostro Sposo però,avendo compassione delle vostre afflizioni,volle consolarvi con la sua visibile presenza e sotto l'aspetto di un bellissimo giovane col dolce nome di"Salvatore",venne a trattare famigliarmente con vo i per raddolcire gli affanni tollerati pazientemente per amor suo. Deh!amata nostra protettrice, anche noi siamo immersi in un mare di pene e di affanni, frutto di questa misera vita. Impetrateci voi una perfetta rassegnazione alla SS. volontà del nostro Dio. Non bramiamo consolazioni perchè non le meritiamo,ma una sola ne domandiamo all'Eterno Padre per i meriti di Gesù Cristo, qual'è appunto una grazia efficace per amarlo incessantemente fino alla morte.E' vero che le nostre colpe ce ne rendono indegni,ma ben può meritarcela la vostra intercessione, affinché dopo il breve corso di questa misera vita,potessimo essere ammessi alle consolazioni eterne del Paradiso. Amen.

Preghiera a Santa Maria Francesca delle cinque piaghe

Mi congratulo con Voi, o prima Vergine Santa della città di Napoli, gloriosa S. Maria Francesca, per i copiosi favori dal cielo a Voi compartiti; e vi prego a moltiplicare su di me gli effetti della vostra carità e protezione, con l'ottenermi dal Signore quella grazia, che tanto io desidero (qui si chiede la grazia). Ed acciochè vi impegnate con le vostre preghiere innanzi a Dio ad ottenermela, io adoro, benedico e ringrazio la SS. Trinità per le tante grazie che vi fece, specialmente con l'avervi, non ancora uscita alla luce, fatta preannunciare con due distinte profezie, qual poi foste una Santa; inoltre adorare Gesù Sacramento fin dal seno materno, adornata di doni e virtù sovrumane, ed onorata dalla sua familiarità e compagnia quasi per tutta la vostra vita, decorandovi di tutti i tratti, della sua Passione, fregiando il vostro cuore di quella somma carità serafica verso Dio ed il prossimo. Deh adunque o diletta Sposa di Gesù Cristo, se il vostro Sposo tanto vi amò, fatemi sperimentare gli effetti della vostra protezione ora che state alla sua presenza, per trovare la pace del mio cuore nel conseguimento della grazia richiesta.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Prega per noi S. Maria Francesca.Affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: O Dio Tu volesti che la santa vergine Maria Francesca diventasse conforme all'immagine del Figlio Tuo Crocifisso,per i meriti suoi e la sua intercessione concedi a noi che trasformati nella stessa immagine del Crocifisso mentre siamo sulla terra,meritiamo di essere glorificati con lei in cielo.Per Cristo nostro Signore. Amen