Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Il demonio non dorme mai. Si può dire, senza esagerare, che il satana ci tenta in ogni momento dalla mattina alla sera. Ci spinge verso scrupolosita' per la quale la vita diventa impossibile. Satana ci turba con le preoccupazioni per le cose materiali e ci fa pensare sempre al futuro per farci perdere la pace interiore, per irritarci, per sottrarci all'impegno quotidiano e all'abbandono totale in Dio. Satana ci turba con l'attaccamento alle cose terrene, ci spinge all'avidita' ed avarizia; moltiplica in noi i desideri smodati di potere, di successo, di prestigio, per renderci infelici; ci prostra con l'apatia e ci avvelena con l'invidia. Con le sue perverse suggestioni e vane illusioni di felicità, il demonio vuole a tutti i costi toglierci l'arma dalla preghiera.

Novena alla Madonna di La Salette

O nostra Signora di La Salette, vera Madre addolorata, ricordati delle lacrime che hai versato per me sul Calvario; ricordati anche della cura che hai sempre avuto per me nel sottrarmi alla giustizia di Dio e guarda se, dopo aver fatto tanto per questo tuo figlio, puoi abbandonarlo. Rianimato da tale consolante pensiero, mi prostro ai tuoi piedi, nonostante le mie infedeltà e ingratitudini. Non respingere la mia preghiera, o Vergine riconciliatrice, ma convertimi e fammi la grazia di amare Gesù sopra ogni cosa, e anche di consolare Te con una santa vita, affinché io possa un giorno contemplarti in Cielo. Così sia.

Nostra Signora di La Salette, riconciliatrice dei peccatori, ottienimi la grazia di santificare le feste e la domenica, giorno del Signore, come Egli chiede ai suoi figli. Intercedi inoltre, Madre addolorata, affinché sia estirpato dalla nostra Patria il grave peccato della bestemmia.

Nostra Signora di La Salette, prega per me che ricorro a Te.