Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Nella prima ora di risurrezione, Gesù si china sulla sofferenza di una donna, si occupa del suo dolore, asciuga le sue lacrime: "Donna, perché piangi?" Maddalena non lo sa, ma tra le braccia di Cristo Risorto il suo è un pianto di gioia. Se ci sono lacrime senza un perché, ce ne sono tante altre che scorrono accanto a te che puoi vedere, toccare, asciugare... Il mondo di oggi è un mare di pianto, il naufragio continuo delle speranze spezzate. Ma è anche una grande sala parto, dove il Risorto stesso assiste ad ogni nascita, dove le lacrime sono un pianto felice.

Novena alla Madonna di La Salette

O nostra Signora di La Salette, vera Madre addolorata, ricordati delle lacrime che hai versato per me sul Calvario; ricordati anche della cura che hai sempre avuto per me nel sottrarmi alla giustizia di Dio e guarda se, dopo aver fatto tanto per questo tuo figlio, puoi abbandonarlo. Rianimato da tale consolante pensiero, mi prostro ai tuoi piedi, nonostante le mie infedeltà e ingratitudini. Non respingere la mia preghiera, o Vergine riconciliatrice, ma convertimi e fammi la grazia di amare Gesù sopra ogni cosa, e anche di consolare Te con una santa vita, affinché io possa un giorno contemplarti in Cielo. Così sia.

Nostra Signora di La Salette, riconciliatrice dei peccatori, ottienimi la grazia di santificare le feste e la domenica, giorno del Signore, come Egli chiede ai suoi figli. Intercedi inoltre, Madre addolorata, affinché sia estirpato dalla nostra Patria il grave peccato della bestemmia.

Nostra Signora di La Salette, prega per me che ricorro a Te.