Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:La vostra umiltà sia nobile e generosa. Non faccia niente per essere lodata, ma neppure lasci di fare il bene per il timore di essere lodata.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Sesto giorno: Amore di carità. Consacrazione delle relazioni affettive e spirituali



Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo

Invocazione: Venite, Padre dei lumi, venite, Dio di Carità, formate in me la preghiera, mostratemi la verità, Fate scendere nella mia anima un carbone ardente del vostro fuoco perché la penetri con la sua fiamma e la riempia di Dio. Venite, Santo Spirito, voi che formate i martiri, i confessori, gli apostoli, i profeti, i grandi eroi, i grandi cuori. È la vostra sola guida che il mio Salvatore ha seguito; affinché io lo imiti, dunque, guidatemi come avete fatto con Lui. (San Luigi maria Grignion da Montfort)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria



Messaggio della Madonna a Medjugorje (25.12.87) “Cari figli, rallegratevi con me: il mio cuore si rallegra a causa di Gesù. Da oggi desidero darvelo. Desidero, cari figli, che ciascuno di voi apra il proprio cuore a Gesù, e io ve lo darò con amore. Desidero, cari figli, che Gesù vi trasformi, vi istruisca e vi custodisca. Oggi prego per ognuno di voi in modo speciale, e vi presento al Signore perché si riveli in voi. Vi invito alla preghiera sincera del cuore, così che la vostra preghiera sia un incontro con il Signore. Date al Signore il primo posto nel lavoro e nella vita quotidiana. Oggi vi invito sul serio ad obbedirmi e a fare tutto quello che vi dico. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Meditazione: (VD 63) Io mi volgo un istante verso di te, o amabile Gesù, per dolermi amorosamente con la tua divina maestà, perché la maggior parte dei cristiani, compresi i più dotti, non conoscono il vincolo necessario che esiste tra te e la tua santa Madre. Tu, o Signore, sei sempre con Maria e Maria è sempre con te e non può essere senza di te, altrimenti ella cesserebbe di essere quello che è. Ella è talmente trasformata in te dalla grazia, che non vive più, non è più; tu solo, mio Gesù, vivi e regni in lei più perfettamente che in tutti gli angeli e i beati. Ah! Se si conoscesse la gloria e l'amore che tu ricevi da questa ammirabile creatura, si avrebbero verso di te e verso di lei ben altri sentimenti. Ella è così intimamente unita a te che sarebbe più facile separare la luce dal sole, il calore dal fuoco.

Dico di più: sarebbe più facile separare gli angeli e i santi da te, che non la divina Maria: perché ella ti ama più ardentemente e ti glorifica più perfettamente di tutte insieme le altre creature. (San Luigi Maria Grignion da Montfort)

“O cuore di Gesù che vivi in Maria e attraverso Maria! O cuore di Maria che vivi in Gesù e per Gesù! O deliziosa relazione di questi due cuori! Benedetto sia il Dio di amore e di unità che li unisce! Che Egli unisca il nostro cuore a questi due cuori, e conservi questi tre cuori nell'unità, in onore della sacra unità che è nelle tre persone divine!”. (Bérulle)

Preghiera di Consacrazione
O cuore di Maria, nel quale batteva il Cuore di Dio, tu hai dato a Giuseppe la pienezza della beatitudine dei cuori puri, lui che attraverso il tuo cuore, il tuo seno, le tue mani, ha potuto vedere Dio, toccarlo, coprirlo di baci e ricevere da Lui l'amore più tenero, il più umano e il più divino. O Maria, il cui Cuore Immacolato vedeva l'eterno Padre, hai comunicato a Giuseppe il dono della vera paternità e gli hai dato un figlio perché la esercitasse. Sposa di Giuseppe, madre di Dio, ti consacro il mio cuore e tutti i miei sentimenti, ti consacro tutti i miei affetti umani e spirituali affinché condividendo con me i privilegi dovuti alla tua concezione immacolata, tu divinizzi tutte queste relazioni.

Antifona: O Gesù, vivo in Maria, venite a vivere nel vostro servitore. O Gesù, vivo in Maria, dominate ogni potenza avversa. O Gesù, vivo in Maria, nello Spirito, a gloria del Padre.
(Jean Jacques Olier)

Salmo: Inno alla Carità, I Cor 13, 1-8 Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede, così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per essere bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova. La carità è paziente, è benigna la carità, non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine.

Antifona

Preghiera ad libitum

Invocazione finale: Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)