Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Sant'Agostino:Due amori fecero due città: la città terrena l'amore di sé fino al disprezzo di Dio, la città celeste l'amore di Dio fino al disprezzo di sé.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Ventinovesimo giorno: Incoronazione della Vergine. Maria in seno alla Trinità



Quinta settimana - Sposa della Trinità "Maria, che infiammi il Cuore del Padre, Maria, infiammata per il Cuore del Figlio,o Maria, infiammata dallo Spirito!" (Fr. Ephraim) Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Invocazione: Mio Dio, trinità che adoro, aiutatemi a dimenticarmi interamente per stabilirmi in voi, immobile e quieta come se già la mia anima fosse nell'eternità. Che nulla possa turbare la mia pace, né farmi uscire da voi, o mio immutabile Bene, ma che ogni istante mi porti più addentro nella profondità del vostro Mistero. Pacificate la mia anima, fatene il vostro cielo, la vostra preferita dimora e il luogo del vostro riposo. Che non vi lasci mai solo, ma che sia presente con tutta me stessa, tutta desta nella mia fede, tutta in adorazione, tutta offerta alla vostra azione creatrice. O mio amato Cristo, crocifisso per amore, vorrei essere una sposa per il vostro Cuore, vorrei coprirvi di gloria, vorrei amarvi... fino a morirne! Ma sento la mia impotenza e vi chiedo di rivestirmi di voi stesso, di assimilare la mia anima a tutti i moti della vostra anima, di sommergermi, di invadermi, di sostituirvi a me, affinché la mia vita non sia che un'irradiazione della vostra Vita. Venite in me come Adoratore, come Redentore, e come Salvatore. O Verbo eterno, Parola del mio Dio, voglio trascorrere la mia vita ed ascoltarvi, voglio farmi tutta docilità, per imparare tutto da voi. Poi, attraverso tutte le notti, tutti i vuoti, tutte le incapacità, voglio fissarvi sempre e vivere sotto la vostra grande luce; o mio amato Astro, ncatenatemi perché non possa più uscire dallo splendore dei vostri raggi. O Fuoco consumatore, Spirito d'Amore, scendete sopra di me, affinché si faccia nella mia anima come un'incarnazione del Verbo: che io sia per lui un'aggiunta d'umanità nella quale Egli rinnovi tutto il suo mistero. E voi, o Padre, chinatevi verso la vostra povera creatura, copritela con la vostra ombra, e non guardate in lei che il Diletto nel quale avete riposto tutte le vostre compiacenze. O miei Tre, mio Tutto, mia beatitudine, Solitudine infinita, Immensità in cui mi perdo, mi consegno a Voi come una preda. Seppellitevi in me perché io mi seppellisca in voi, in attesa di venire a contemplare nella vostra luce l'abisso delle vostre randezze. (Beata Elisabetta della Trinità)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Messaggio al Gruppo di Preghiera del 21 Aprile 1984 "Alzate le mani, aspirate a Gesù perché nella sua Resurrezione, vuole colmarvi di grazie. Siate entusiasti della Resurrezione. Noi tutti in Cielo siamo felici, ma abbiamo bisogno della gioia dei vostri cuori. Il dono di mio Figlio ed il mio, in questo momento eccolo: sarete confortati nelle vostre prove; saranno più facili per voi, perché noi vi saremo vicini, se ci ascoltate, vi mostreremo come vincerle. Pregate molto domani. Che Gesù risusciti veramente nelle vostre famiglie. Che là dove c'è la guerra, si stabilisca la pace. Desidero che qualcuno di nuovo nasca nei vostri cuori. Figli miei vi ringrazio. Continuate a suscitare la Resurrezione di Gesù in tutti gli uomini".

Meditazione: Se il Figlio è Re è giusto che sua Madre sia considerata Regina, e ne porti il nome. Quando Maria acconsentì di essere la Madre del Verbo Eterno, da quell'istante meritò di essere Regina del mondo e di tutte le creature. Essendo Maria così strettamente unita a Gesù nella carne; come la Madre potrebbe essere separata dalla dignità regale del Figlio? Bisogna quindi ammettere, non solo che la Madre e il Figlio possiedono entrambi la regalità, ma che condividono la stessa regalità. (Sant'Alfonso Maria dÈLiguori)

Preghiera di Consacrazione
O Maria vivente nel pensiero del Padre, o Maria vivente nel Corpo di Cristo, o Maria vivente nelle lacrime dello Spirito, o Madre di tutti i viventi, nel Cuore della Santissima Trinità, mi consacro a te. O Maria vivente nel seno del Padre, o Maria vivente nel Cuore del Figlio, o Maria vivente nell'effusione dello Spirito, o Madre di tutti i viventi, nel Cuore della Santissima Trinità, mi consacro a Te. O Maria coronata dalla tenerezza del Padre, o Maria coronata dalla mano trafitta del Figlio, o Maria coronata dall'ardore dello Spirito Santo, o Madre di tutti i viventi, nel cuore della Santissima Trinità, mi consacro a te.

Antifona: Maria, Piena di grazia, risplendente della bellezza di Dio, corri al suo incontro, come una sposa adorna del suo amore. (Liturgia A. Gouzes) Salmo 44 (45) Effonde il mio cuore liete parole, io canto a te il mio poema. La mia lingua è stilo di scriba veloce. Tu sei il più bello tra i figli dell'uomo, sulle tue labbra è diffusa la grazia, ti ha benedetto Dio per sempre. Cingi, prode, la spada al tuo fianco, nello splendore della tua maestà, ti arrida la sorte, avanza per la verità, la mitezza e la giustizia. La tua destra ti mostri prodigi: le tue frecce acute colpiscano al cuore i nemici del re; sotto di te cadono i popoli. Il tuo trono, Dio, dura per sempre; è scettro giusto lo scettro del tuo regno. Ami la giustizia e l'empietà detesti: Dio, il tuo Dio, ti ha consacrato con olio di letizia, a preferenza dei tuoi eguali. Le tue vesti sono tutte mirra, aloè e cassia, dai palazzi di avorio ti allietano le cetre. Figlie di re stanno tra le tue predilette; alla tua destra la regina in ori di Ofir. Ascolta, figlia, guarda, porgi l'orecchio, dimentica il tuo popolo e la casa di tuo padre; al re piacerà la tua bellezza. Egli è il tuo Signore, pròstrati a lui. Da Tiro vengono portando doni, i più ricchi del popolo cercano il tuo volto. La figlia del re è tutta splendore, gemme e tessuto d'oro è il suo vestito. È presentata al Re in preziosi ricami; con le vergini compagne a te sono condotte; guidate con gioia ed esultanza entrano insieme nel palazzo del re. Ai tuoi padri uccederanno i tuoi figli; li farai capi di tutta la terra. Farò ricordare il tuo nome per tutte le generazioni, e i popoli ti loderanno in eterno, per sempre.

Antifona: Maria, Piena di grazia, risplendente della bellezza di Dio, corri al suo incontro, come una sposa adorna del suo amore. (Liturgia A. Gouzes) Preghiera ad libitum ( si possono fare delle litanie, un'invocazione, un canto... quello che lo Spirito suggerisce ai nostri cuori)

Invocazione finale: Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)