Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Il primo frutto della prova è la conoscenza di sé e la consapevolezza della propria miseria. Infatti, per conoscere bene se stessi è necessario attraversare molte prove, assaporarne le aridità e le solitudini. La prova arreca l'umiltà all'anima e le offre la possibilità di purificarsi da tutte quelle imperfezioni dovute alla superbia. Nell'umiltà, l'uomo cambia l'opinione sul prossimo, che ormai stima: non lo giudica più come faceva prima, quando guardava se stesso con troppa indulgenza e gli altri con troppa severità. Ora è così consapevole dalla propria miseria che non ha né tempo né voglia di occuparsi delle mancanze degli altri. Con la consapevolezza della propria debolezza l'uomo si libera dall'innata presunzione e si abbandona sempre più alla volontà del Signore.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Ventottesimo giorno: Pentecoste d'Amore. Consacrazione alla milizia dell'Immacolata



Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo

Invocazione: Signore, inviate il vostro Spirito e tutto sarà creato e rinnoverete la faccia della terra. Signore, rinnovate la vostra prima Pentecoste. Concedete, Gesù, a tutti i vostri amati sacerdoti, la grazia del discernimento degli spiriti colmateli di doni, accrescete il loro amore, fateli tutti apostoli valenti e veri santi tra gli uomini. Spirito Santo, Dio d'Amore, venite come un vento potente nelle nostre cattedrali, nelle nostre chiese, nelle nostre cappelle, nei nostri cenacoli, nelle case più lussuose come in quelle più umili. Riempite la terra della vostra luce, delle vostre consolazioni, del vostro Amore. Venite, Spirito d'Amore, portate al mondo la freschezza del vostro soffio santificante. Avvolgete tutti gli uomini con i raggi della vostra grazia! Portateli tutti allo splendore della vostra gloria. Venite a confortare nel presente ancora così pesante di angoscia, rischiarate l'avvenire incerto di molti, rafforzate quelli che ancora esitano nelle vie divine. Spirito di luce, dissipate tutte le tenebre della terra, guidate tutte le pecore erranti al divino ovile, squarciate le nubi con le vostre misteriose chiarezze. Rivelatevi agli uomini e che questo giorno sia annuncio di una nuova aurora, Riempite tutti i cuori dei vostri doni molteplici e preziosi, frutto divino dell'immolazione del Calvario, magnifico pegno delle promesse di Cristo. Spirito Divino, fuoco d'Amore, gioia che supera ogni pienezza, luce che mette in fuga le più penose oscurità; ispiratore di ogni lode, Spirito di verità, date a tutte le anime il gusto delle cose sante. Fatele penetrare nelle bellezze profonde delle vostre dimore misteriose. Che entrino nel regno segreto dei misteri divini secondo la promessa del Verbo; e la loro vita, tutta trasformata, tutta trasfigurata, tutta divinizzata in Cristo, raggiungerà una potenza infinita attraverso il valore infinito delle vostre divine ricchezze. Divino consolatore delle nostre pene, fascino prezioso di solitudini feconde, suscitatore di tutte le nostre gioie, sacro germe di ogni vita spirituale, stendete su tutto l'universo la vostra immensità. Riempite il mondo della vostra pienezza. Assorbite la nostra umana sostanza nel mistero della vostra divina umanità; imprimete nei cuori il sigillo della promessa del Padre cancellate tutte le ombre dalle nostre fronti; ponete su tutte le labbra l'ebbrezza del calice di Gesù, e ben presto tutta una messe di santi si leverà nella luce. (Marthe Robin, 26 Maggio 1939)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Messaggio del 25 Maggio 1993 "Cari figli, oggi vi invito ad aprirvi a Dio attraverso la preghiera: che lo Spirito Santo in voi e attraverso di voi possa cominciare ad operare dei miracoli. Io sono con voi ed intercedo presso Dio per ognuno di voi perché, cari figli, ognuno di voi è importante nel mio piano di salvezza. Io vi invito ad essere portatori del bene e della pace. Dio può dare la pace solo se vi convertite e pregate. Perciò, cari figlioli miei, pregate, pregate, pregate e fate ciò che lo Spirito Santo vi ispira. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

Meditazione: La salvezza del mondo ebbe inizio per mezzo di Maria; per mezzo di Maria dovrà avere anche il suo compimento. (...) Nella seconda venuta di Gesù invece, Maria sarà conosciuta, sarà rivelata dallo Spirito Santo allo scopo di far conoscere, amare e servire Gesù per mezzo di lei. Lo Spirito Santo non avrà più motivo di nasconderla, come durante la sua vita e dopo la prima evangelizzazione. (San Luigi Maria Grignion da Montfort, Trattato della vera devozione a Maria, n. 49)

Preghiera di Consacrazione
Maria, tu sei un esercito pronto alla battaglia e la cui sola arma è l'amore misericordioso, il cui solo scudo è la tua purezza inalterabile. O Vergine e Madre, voglio impegnarmi anima e corpo in questo esercito che tu costituisci per dare un'ultima battaglia contro la bestia che divora i figli degli uomini. Tu sei in piedi alla testa dei tuoi piccoli poveri che sono gli apostoli degli ultimi tempi, in un cenacolo vasto come il mondo, ed io espongo tutto me stesso alle fiamme dell'amore divino nella grande Pentecoste d'Amore, promessa dall'umanità sull'orlo di essere inghiottita dal diluvio di fuoco.

Antifona: Lo Spirito e la Sposa dicono: "Vieni! Che venga la tua grazia, che questo mondo passi, e Tu sarai tutto in tutti." Salmo: Ap 4,11; 5,9-10; 5,12 "Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza, perché tu hai creato tutte le cose, per la tua volontà furono create e sussistono". "Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato immolato e hai riscattato per Dio col tuo sangue uomini di ogni tribù, lingua, popolo e nazione e li ha costituiti per il nostro Dio un regno di sacerdoti e regneranno sopra la terra". "L'Agnello che fu immolato è degno di ricevere potenza e ricchezza, sapienza e forza, onore, gloria e benedizione".

Antifona: Lo Spirito e la Sposa dicono: "Vieni! Che venga la tua grazia, che questo mondo passi, e Tu sarai tutto in tutti." Preghiera ad libitum (si possono fare delle litanie, un'invocazione, un canto... quello che lo spirito suggerisce al nostro cuore) Preghiera finale Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)