Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

San Giovanni Bosco:Io vi raccomando che procuriate di fuggire e di impedire le mormorazioni; cioè che vi dimostriate sempre contenti delle cose come sono disposte. Questo giova grandemente all’allegria.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Undicesimo giorno: La sposa che rivela l'Eterno Padre. Consacrazione della nostra intimità con Dio



Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo

Invocazione: Spirito Santo, che la tua grazia ci assista e venga ad abitare i nostri cuori dopo aver cacciato tutti i vizi. Spirito benefico, luce degli uomini, libera la nostra anima dalle sue tenebre mortali. Spirito Santo, tu che ami sempre i pensieri giusti, nella tua bontà, spargi la tua unzione su tutti i nostri sentimenti. Spirito che purifichi ogni nostra sozzura, purifica lo sguardo del nostro uomo interiore, affinché possiamo vedere il Padre supremo, che solo gli sguardi di un cuore puro possono contemplare. Tu hai ispirato i profeti perché celebrassero in anticipo le lodi del Cristo. Tu hai fortificato gli Apostoli perché annunciassero al mondo intero il trionfo del Cristo. Quando Dio con la sua Parola ha creato l'edificio del cielo, della terra, dei mari, eri tu che stendevi la tua potenza sulle acque per proteggerlo. Sei tu che fecondi le acque affinché esse diano vita alle anime. Sei tu che con il tuo soffio, crei gli uomini spirituali. Sei tu Signore, che hai unificato il mondo, diviso dalle lingue e dalle religioni; tu, il migliore di tutti i maestri, riconduci gli idolatri al culto di Dio. Esaudisci dunque le nostre suppliche, Spirito Santo, perché senza di te tutte le preghiere sono ritenute impotenti, indegne di arrivare alle orecchie divine. Tu che hai istruito i santi di tutti i secoli avvolgendoli del tuo impulso potente, sei tu che hai reso glorioso questo giorno colmando oggi gli apostoli del Cristo di una grazia senza precedenti, sconosciuta a tutti i secoli. (Humbert di Roman- Il Credo - Una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) “Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi come madre nel giusto cammino, e condurvi a vostro Padre. Aprite il vostro cuore e lasciatemi entrare. Pregate perché io sono con voi nella preghiera. Pregate, così potrò guidarvi. Io vi condurrò ala pace e alla felicità! Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”

Meditazione: Il matrimonio non è altro che la santa espressione dell'Eterno Padre, che genera e porta in sé il suo Verbo e con la sua persona fa da solo quello che il marito e la moglie esprimono all'esterno, concependo insieme un figlio che è il termine della loro generazione, dove l'uno ha generato il frutto e l'altra lo ha portato nel grembo. Ma poiché Dio Padre genera il suo Verbo in una feconda verginità, Egli vuole esprimere solo nella sua santa sposa, e mostrare all'esterno, questa fecondità vergine e senza corruzione. (Jean Jacques Olier, Vita interiore della Santa Vergine)

Preghiera di Consacrazione
Maria, sposa dello Spirito in cui il Verbo si è incarnato, in te il Padre continua a generare il Figlio. L'unica attività del Padre è questo parto d'amore, e dal loro comune amore con lo Spirito, deriva l'opera della creazione. O Maria, ti consacro tutto quello che in me aspira all'unione con Dio, tutto ciò che in me aspira al fidanzamento e al matrimonio con il mio creatore e mio Dio. Solo in te il mio corpo troverà la castità perfetta che una tale intimità richiede, soltanto in te la mia anima e il mio spirito saranno resi vergini per ricevere la stretta divina, solo in te il mio abbandono sarà totale e non temerò più di accogliere nel più intimo di me stesso, la sposa senza macchia dello Sposo di fuoco. Solo in te, roveto ardente, non temerò di essere consumato dai baci della sua bocca.

Antifona: O Maria, carro di fuoco, tu hai portato il fuoco nascosto e velato sotto la cenere della tua umanità. O Maria, vaso d'umiltà, in te si conserva e brilla la luce della vera scienza con la quale, innalzandoti al di sopra di te stessa, hai affascinato il Padre Eterno. Così Egli ti ha rapita, ti ha attirata a sé con amore unico, perché proprio questa luce e questo fuoco della tua carità, questo olio della tua umiltà, hanno attirato la sua Divinità e l'hanno spinta a venire in te, quantunque già l'ardore estremo della tua carità senza misura la pressava a venire a noi.(Santa Caterina da Siena) Salmo: (Siracide24,9-22) Prima dei secoli, fin dal principio, Egli mi creò; per tutta l'eternità non verrò meno. Ho officiato nella tenda santa davanti a lui, e così mi sono stabilita in Sion. Nella città amata mi ha fatto abitare, in Gerusalemme è il mio potere. Ha posto le radici in mezzo a un popolo glorioso, nella porzione del Signore, sua eredità. Sono cresciuta come un cedro sul Libano come un cipresso sui monti dell'Ermon. Sono cresciuta come una palma di Engaddi, come le piante di rose in Gerico, come un ulivo maestoso nella pianura; sono cresciuta come un platano. Come cinnamòmo e balsamo ho diffuso il mio profumo; come mirra scelta ho sparso buon odore; come gàlbano, ònice e stòrace, come nuvola d'incenso nella tenda. Come un terebinto ho esteso i rami e i miei rami son rami di maestà e di bellezza. Io come una vite ho prodotto germogli graziosi e i miei fiori, frutti di gloria e di ricchezza. Avvicinatevi a me, voi che mi desiderate, e saziatevi dei miei prodotti. Poiché il ricordo di me è più dolce del miele, il possedermi è più dolce del favo di miele. Quanti si nutrono di me avranno ancora fame e quanti bevono di me avranno ancora sete. Chi mi obbedisce non si vergognerà, chi compie le mie opere non peccherà. Antifona Preghiera ad libitum

Invocazione finale: Maria, Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)