Santo Rosario on line

Mercoledi, 1 maggio 2024 - Misteri gloriosi - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Spesso noi partiamo già sconfitti prima ancora di pregare. Abbiamo poca fede. Infatti la misura della fede si vede nella disponibilità di fare spazio a Dio fino in fondo, anche quando continuiamo a pregare e Lui sembra resti sordo al nostro grido. Siamo sempre pronti a lamentarsi perché Dio non ci ascolta, o ci sottopone a lunghe attese e poi ci rimanda a mani vuote. Diciamo sempre di sperare in Dio, ma dimentichiamo che pure Lui spera in noi e attende qualcosa di buono da parte nostra.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Lc 21,25-28,34-36:La vostra liberazione è vicina.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con grande potenza e gloria.
Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina.
State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all'improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo».