Santo Rosario on line

Venerdi, 3 maggio 2024 - Misteri dolorosi - Santi Filippo e Giacomo ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:L'uomo, se potesse dominare il mondo intero, lo farebbe. Sente una insaziabile sete di potere, è sempre in guerra di concorrenza per accaparrarsi i primi posti. Tutto ciò che minaccia di eclissare la sua immagine è qualificato come nemico. Vive pieno di deliri e allucinazioni: crede di amare, ma in realtà ama se stesso; più ha, più desidera di avere e la sua avidità aumenta. A causa del suo pazzo desiderio di mettersi al di sopra di tutti, l'uomo castiga sé stesso con rancori, invidie, ansie ed inutili preoccupazioni. Solo quando il cuore dell'uomo sarà liberato da egoismo, da cupidigia ed avidità, Dio potrà farsi strada in lui senza difficoltà. La liberazione interiore passa sempre attraverso il sentiero regale dell'umiltà.

Consacrazione all'Angelo Custode

consacrazione

Santo Angelo Custode!

Sin dall'inizio della mia vita mi sei stato dato a Protettore e Com­pagno. Qui, al cospetto dei mio Signore e mio Dio, della mia celeste Madre Maria e di tutti gli Angeli e Santi, io, povero pec­catore (Nome...) mi voglio consacrare a te. Voglio prendere la tua mano e mai più lasciarla. Prometto di essere sempre fedele ed ubbidiente a Dio ed alla santa Madre Chiesa. Prometto di professarmi sempre devoto a Maria, mia Signora, Regina e Madre e di prenderla a modello della mia vita. Prometto di essere devo­to anche a te, mio santo Protettore e di propagare secondo le mie forze la devozione agli Angeli santi che ci viene concessa in questi giorni quale presidio ed ausilio nella lotta spirituale per la conquista del Regno di Dio. Ti prego, Angelo santo, di conceder­mi tutta la forza dell'amore divino affinché io ne venga infiammato, tutta la forza della fede affinché io non cada mai più in errore. Domando che la tua mano mi difenda dal nemico. Ti chiedo la grazia dell'umiltà di Maria affinché sfugga a tutti i pericoli e, guidato da te, raggiunga in cielo l'ingresso della Casa del Padre. Amen.

Dio onnipotente ed eterno, concedimi l'aiuto delle tue schiere celesti affinché io sia salvaguardato dai minacciosi assalti del ne­mico e, libero da ogni avversità, possa servirti in pace, grazie al Sangue preziosissimo di N.S. Gesù Cristo e l'intercessione del­l'Immacolata Vergine Maria. Amen.