Santo Rosario on line

Sabato, 4 maggio 2024 - Misteri gaudiosi - San Ciriaco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:"State attenti a praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati" - Gesù Oggi regna incontrasta e insolente, l'esibizione. Si esibisce ogni cosa: il corpo sicuramente, ma anche l'anima con i sentimenti più intimi. Si esibisce il nostro fare del bene, ma anche il nostro fare del male: il desiderio di primeggiare con la sfrenata corsa al potere e al successo. Quanta arroganza, volgarità, apparenza!!! Purtroppo, talvolta si esibisce pure la carità. Ma la vera carità non si mette in mostra, non si nota. La carità arriva come un dono della bellezza del cuore, nasce da un traboccare d'amore, si condivide come frutto maturo della fede. Buon cammino di Quaresima.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Lc 10, 38-42: Marta lo ospitò. Maria ha scelto la parte migliore.

In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò.
Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi.
Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».