Santo Rosario on line

Domenica, 5 maggio 2024 - Misteri gloriosi - Beato Nunzio Sulprizio ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:"Rimanete nel mio amore!" Entra nell'amicizia con Gesù. Entra nella Sua intimità. Il Suo Cuore trabocca d'amore per te. Il Suo amore è il Fuoco purificatore. Chi rifiuta questo Fuoco ne sarà consumato: sarà come un ramo secco che viene tagliato e gettato via per essere bruciato. Non aver paura di avvicinarsi a questo Fuoco e alla sua fiamma. Questa fiamma è la Sua Parola che non fulmina, ma attraversa dolcemente la tua vita: a suo modo, brucia l'anima ma solo per svegliarla. Questa fiamma è il Pane di Vita: ama e adora l'Eucaristia! Se rimani nel Suo amore, ne sarai rinnovato brillando di gioia e di santità.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Mc 6, 7-13: Prese a mandarli.

In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche.
E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».
Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.