Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:C'è gente che si lamenta sempre, si lamenta per le fragilità e per i problemi. Ma sono proprio le fragilità che bisogna trasformare in maturità e crescita. Con i lamenti i problemi non si risolvono; anzi, aumentano. La cose irrisolte ritornano sempre. Ci sono delle persone che si sentono sempre vittime delle circostanze e non fanno nulla per cambiare la propria condizione. Per cambiare bisogna avere obiettivi stimolanti, più fiducia in Dio, in sé stesso e negli altri. La vita ci pone delle domande sempre nuove e, quando troviamo le risposte, essa ci cambia le domande perché ci vuole vivi e attivi. Lamentarsi è la mancanza di meraviglia e di gratitudine. Siamo invitati a scoprire la bellezza e l'intima vitalità che zampilla nelle cose semplici della vita.

Via Crucis


via crucis



PRIMA STAZIONE Gesù è condannato a morte

- Noi ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, - con la tua croce hai redento il mondo.

Gesù, condannato ingiustamente, ci incoraggia ad accettare le contraddizioni della vita, soprattutto nel seguire Lui e la sua Parola.

Egli vuole da noi fermezza e stabilità nei principi sani e grande fiducia in Lui. Padre nostro... Ave Maria... e Gloria al Padre...


- Abbi pietà di noi, Signore; abbi pietà di noi.

- Santa Madre, deh tu fai che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.