Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:In questo giorno, 22 anni fa, nasceva al cielo padre Slavko. Ed è successo proprio sul posto che lui avrebbe voluto preferire come il letto su cui morire: vicino alla dodicesima stazione, dove è morto il suo Signore. Così la sua ultima Via Crucis si è trasformata in Via Lucis. Ora non ci resta che rendere lode a Dio per averci donato padre Slavko. Ringraziamo padre Slavko per la testimonianza di fede che ci ha lasciato, per aver percorso la via della santità e per averci guidato sui sentieri di Dio senza risparmiarsi, fino all'ultimo respiro. I santi sono per noi l'immagine di quello che dovremmo essere. Accade che, dal riempire gli occhi del loro esempio, ad un certo punto iniziamo ad imitarli.

Novena a tutti gli apostoli

 Apostoli

Ottavo giorno

I. O santi Apostoli, che rinunciaste a tutte le cose dei mondo per seguire al primo invito il gran maestro di tutti gli uomini, Cristo Gesù, otteneteci,vi preghiamo, che anche noi viviamo sempre col cuore così staccato da tutte le cose terrene, che siamo sempre pronti a seguire tutte le divine ispirazioni.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

II. O santi Apostoli, che, istruiti immediatamente da Gesù Cristo nella scienza della salute, tutta la vita impiegaste nell'annunciare ai diversi popoli il suo divino Vangelo, otteneteci, vi preghiamo, che non solamente siamo sempre fedeli osservatori di quella Religione santissima che voi fondaste con tanti stenti, ma procuriamo ancora a vostra imitazione di dilatarla, difenderla e glorificarla con le parole, con le opere e con tutte quante le nostre forze.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

III. O santi Apostoli, che dopo avere esattissimamente osservata e incessantemente predicata la Religione del Vangelo, ne confermaste tutte le verità con il sostener sempre intrepidi le più crudeli persecuzioni e i più tormentosi martiri in sua difesa, otteneteci, vi preghiamo, la grazia di essere sempre disposti come voi a sostener piuttosto la morte che tradire menomamente in qualsivoglia maniera la causa della fede.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.