Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Sai perché il Signore ti chiede spesso le cose per le quali ti senti totalmente incapace? Per accrescere la tua fiducia in Lui. Allora ti resta solo una cosa da fare: non guardare più te stesso, ma fissa lo sguardo in Dio e nella Sua Misericordia. Anche se sei un peccatore e ti senti una pecorella smarrita mille volte, se confidi in Dio, sei sempre il Suo testimone: attraverso di te passa la Sua grazia che ti utilizza come strumento per donare il Suo perdono. Il Signore vuole che anche te, avvicinandosi alle persone, fossi sempre portatore di pace e di amore, capace di farlo conoscere e amare. Egli vuole che, ovunque tu passi, diffonda il Suo profumo.

Novena a San Francesco D'Assisi

SanFrancescoDiAssisi San Francesco d'Assisi

Quarto giorno

San Francesco e santa Chiara ci ricordano che è necessario trovare il tempo per la preghiera, alimento spirituale della nostra anima. La castità perfetta non c'impone di evitare le creature di sesso diverso dal nostro, ma ci chiede di amarle solo di un amore che anticipa su questa terra quell'amore che potremo esprimere pienamente in Cielo dove saremo "simili agli angeli" (Mc 12,25).
San Francesco, prega per noi.
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.