Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:A volte bisogna staccare la spina, chiudere tutto e sospendere ogni attività per crearsi un ritiro, un posto dove poter tenere a distanza la nostra quotidianità, dove poter fermare la fretta e aspettare la propria anima. Abbiamo bisogno di ritagliarsi dei tempi di silenzio e di solitudine per pregare, per non perdere di vista noi stessi e per vedere meglio gli altri... Però una spina non va mai staccata: quella con Dio. Comunque, la vacanza non è solo un luogo, ma soprattutto lo stato d'animo.

Novena alla Madonna di Loreto

Vergine Lauretana, nel salutarti con filiale devozione amo ripetere le parole dell'Arcangelo Gabriele ed anche le tue: "Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con Te». "Grandi cose ha compiuto in me l'Onnipotente". Vergine Lauretana, la tua casa è dimora di luce e di carità, ottieni per me la luce vera e la carità piena. Ottieni che la pace pervada il mio spirito talora inquieto e timoroso, che l'amore riempia la mia vita e s'irradi tutt'intorno. Prolunga, o Maria, questo momento di serena gioia, difendimi nelle tentazioni e in ogni altra difficile prova. Con la tua materna protezione ti prego di farmi giungere alla casa del Padre dove Tu siedi Regina.

Pregare sette volte l'Ave Maria:

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.