Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Quanto è bella una persona umile! Dal suo cuore esce, come da un incensiere, un profumo molto gradito a Dio, e Lui la innalza fino a Sé. Più una persona è umile, più Dio si china verso di essa e la riveste di grazia. Una persona umile è come un fiore, è come una violetta: essa è nascosta, non appare per niente, eppure - grazie al suo profumo - si riconosce facilmente. La persona umile resta sempre bella. Anche se passano gli anni, anche se ha le rughe, anche quando è stanca... essa è sempre bella. Una persona umile non smette mai di illuminare e di profumare.

Novena Annunciazione di Nostro Signore

Annunciazione

Ottavo giorno

«A che debbo che la madre del mio Signore venga a me?» (Lc 1,43).
Sia benedetto, o Maria, l’attimo sublime in cui divenisti Madre del Figlio di Dio.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Preghiamo
O Dio che tramite l’annuncio dell’Angelo ci hai fatto conoscere l’incarnazione del tuo Verbo nel grembo verginale di Maria, Ti preghiamo di guidarci fino a Te per i meriti della Passione e della Croce di tuo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo e per l’intercessione dell’Immacolata sempre Vergine Maria, sua e nostra tenera Madre.