Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:L'intimità è una profonda unione, cioè due persone che diventano un cuore solo e un'anima sola. Talvolta capita che la preghiera esce dal cuore come un fuoco ardente che cresce con impeto, facendo una fiamma altissima. Ma questa fiamma, anche se si eleva molto al di sopra del fuoco, non è una cosa diversa: è la stessa che arde nel fuoco. Chi vive in intimità con Dio trabocca di una tenerezza tale che vorrebbe scoppiare di gioia, e prova una sublime e incomparabile beatitudine.

Consacrazione a Gesu Eucaristico

consacrazione

Per mezzo di Maria Nostra Signora del SS. Sacramento

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Madre dei Verbo Incarnato, Vergine Immacolata, Tabernacolo vivente della sapienza eterna, o Maria, Nostra Signora del Santissimo Sacramento, io indegnissimo servo del tuo Divin Figlio, ti scelgo in questo giorno e per sempre, come mia Madre e mia Regina. Mi metto sotto la tua protezione speciale e sotto la tua amabilissima e sapientissima direzione. Io mi do’ per tuo mezzo a Gesù nel Santissimo Sacramento; per Te e per mezzo tuo voglio adorare, ricevere, amare, servire, glorificare il Figlio Tuo nell'Eucaristia ove Egli risiede, s'immola, si dà in Comunione, per essere la luce, la forza, la gioia, la vita e la salvezza delle anime nostre.

O Maria, o Nostra Signora del Santissimo Sacramento, Madre e Modello degli adoratori, presenta, offri, consacra a Gesù il mio spirito e il mio cuore, la mia anima e il mio corpo, tutto me stesso, infine, affinché io non mi appartenga più d'ora innanzi, ma sia tutto di Gesù; per tuo mezzo nel tempo e nell'eternità. Così sia.

Nostra Signora del Santissimo Sacramento, pregate per noi.

Con approvazione ecclesiastica