Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:La pace è il primo dono di Cristo Risorto. Troppe volte la tua pace è una pace apparente e precaria perché è costruita dagli altri: qualcuno ti dà un po' di stima, un altro un po' di simpatia, un altro ancora un pizzico di apprezzamento, un elogio... e sei contento. Ti senti in pace. Poi succede un piccolo incidente, uno sgarbo, una critica, un'osservazione ingiusta... e tutto crolla. La tua pace si sfascia. Ma è naturale, perché non era la tua. Questa pace dipende dagli altri e dura finché tutto fila liscio. Invece la pace di Cristo è duratura, profonda. È una pace che investe tutto il tuo essere, entra nella tua profondità e non si appiccica semplicemente alla pelle. Accogliere la pace di Cristo significa accogliere la Sua presenza nell'anima, nella mente e nel cuore. Finché Gesù è in te, niente potrà toglierti questa pace.

Novena a Santa Lucia

O gloriosa Santa Lucia, che fin dalla vostra prima età corrispondeste docilmente all'educazio­ne cristiana, che vi diede la piissima madre vostra, otteneteci di apprezzare, fra le tenebre dell'attuale mondo pagano, il gran dono della fede.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Santa Lucia, prega per noi.

Prega per noi, gloriosa Santa Lucia perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: Riempi di gioia e di luce il tuo popolo, o Signore, per l'intercessione gloriosa della santa vergine e martire Lucia, perché noi, che festeg­giamo la sua nascita al cielo, possiamo contem­plare con i nostri occhi la tua gloria. Per Cristo nostro Signore. Amen