Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Verrà il giorno in cui il demonio sarà definitivamente gettato nel fuoco. Ora però si deve combattere. Ora la lotta tra Dio e satana è entrata nella fase decisiva. Il demonio fa di tutto per straparti l'arma della preghiera. Egli sa che una persona che prega e persevera nella preghiera per lui è persa, e che tutte le cadute in cui lui la spinge non faranno che aiutarla a spiccare il volo. Perciò non cessare mai di pregare e confidare in Dio: le Sue misericordie non si possono esaurire. Se nel cammino di fede sei arrivato in alto e poi sei tornato a cadere, non ti abbattere. Continua a pregare e la preghiera ti porterà più alto di prima.

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Mc 1, 40-45: La lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato.

In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!».
E subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato. E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va', invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro».
Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.