Santo Rosario on line

Giovedi, 18 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Galdino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Per superare una prova c'è bisogno di molto silenzio e di abbandono in Dio. Lamentarsi, mormorare, non serve. È meglio pregare e attendere umilmente che il Signore manifesti il Suo disegno. Sopporta in silenzio e nella fede il peso delle giornate, con la certezza che Dio si prende cura di te. Cerca il Signore nel raccoglimento perché Egli non c'è nell'agitazione e nel turbamento. Lo scopo del silenzio è l'ascolto di Dio. Perciò fai tacere il tuo io; fai tacere la tua volontà e sottomettila a quella di Dio ed entrerai nella Sua intimità. Fai tacere l'ansieta' ed ogni paura. Fai tacere la tua vanità, il tuo orgoglio, il proprio io, e dai spazio a Dio. Se non fai tacere il tuo io, puoi andare anche in mezzo al deserto ma non servirà a nulla. Il silenzio vero apre al ascolto di Dio, genera una vita interiore molto elevata ed accende nel cuore quell'amore che ti libera da te stesso e ti unisce a Dio.

Supplica alla Beata Vergine del Monte Carmelo

Supplica

O Maria, Madre del Carmelo, a Te consacro tutta la mia vita quale piccolo tributo per le tante grazie e benedizioni che attraverso le tue mani ho ricevuto da Dio. Tu guardi con particolare benevolenza coloro che indossano il tuo Scapolare; Ti supplico perciò di sostenere la mia fragilità con le tue virtù, d' illuminare con la tua sapienza le tenebre della mia mente e di accrescere in me la fede, la speranza e la carità, affinché possa ogni giorno renderti il tributo di umile omaggio. Il sacro Scapolare richiami su di me gli sguardi tuoi misericordiosi e sia pegno della tua particolare protezione nella lotta quotidiana, sì che possa rimanere fedele al Figlio tuo e a Te. Il tuo Scapolare mi tenga lontano da ogni peccato e mi doni ogni giorno la certezza che Tu sei vicino a me e il desiderio di imitare le tue virtù. D' ora in poi cercherò di vivere in soave unione con il tuo Spirito e di offrire tutto a Dio per mezzo tuo. O Madre dilettissima, il tuo indefettibile amore!
faccia sì che un giorno sia concesso anche a me, indegno peccatore, di trasformare il tuo Scapolare nell' eterna veste nuziale e di abitare con Te e con i Santi del Carmelo nel Regno del Figlio tuo.
Così sia.