Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:La vita scorre e ci offre le prove di ogni genere. Dobbiamo convivere anche con le cose brutte, però mantenendo sempre la pace interiore. Chi crede sa che la vita porta la vita e che la morte è solamente un passaggio verso la vita migliore che non possiamo nemmeno immaginare. Ognuno di noi, forte della promessa di immortalità, è chiamato a vincere la paura del futuro. Ricordati, tu non sei qui per caso ma per un motivo ben preciso: sperimentare l'amore di Dio. Il tuo nome non è scritto sulla sabbia ma nel Cuore del Padre. Il tuo destino non è dolore e morte bensì la gloria e vita eterna. Non lasciarti ingabbiare negli orizzonti stretti delle cose terrene: sei nato per il cielo.

Supplica alla Madonna di Monte Berico

Supplica

O Vergine Santissima, Madre di Dio e Madre mia Maria, Ti ringrazio che ti sei degnata di apparire sul Monte Be­rico e ti ringrazio per tutte le grazie che qui concedi a quanti a Te ricorrono. Nessuno mai Ti ha pregato invano. Anch'io a Te ricorro e Ti supplico per la Passione e Morte di Gesù e per i Tuoi dolori: accoglimi, o Madre Pietosa, sot­to il tuo manto, che è manto materno; concedimi la grazia particolare che Ti domando... e proteggimi da ogni male e specialmente dal peccato che è il ma­le più grande.

Deh! fa', o Maria, Madre mia, che io goda sempre della tua amorosa prote­zione in vita e più ancora in morte e che venga poi a vederTi in cielo e a ringra­ziarTi e benedirTi per sempre. Amen.

Madonna di Monte Beríco, prega per noi.

AVE MARIA DI MONTE BERICO

O Vergín soave, pia madre d'amor,

gradisci quest'Ave che sale dal cuor.

Ave, ave, ave, Maria...

Ave, ave, ave, Maria...

O Vergine, splendi qual astro nel ciel,

materna difendi i tuoi figli fedel.

Ave, ave, ave Maria...

Ave, ave, ave, Maria...