Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:La preghiera è la maestra di vita. La preghiera ti insegna la semplicità: sono piccole e semplici cose che formano i tessuto di santità, che poi ti cambiano la vita. La preghiera ti introduce nel tuo io più profondo e nel silenzio: solo nel silenzio puoi sentire la voce di Dio. La preghiera ti apre alle sorprese dello Spirito Santo: la grazia giunge all'improvviso e spesso senza motivo. Ogni volta che preghi, inviti lo Spirito ad attraversarti. Ed Egli lo fa volentieri. La preghiera ti aiuta a fidarti e ad abbandonarti al Padre che non smette di amarti e continua a rigenerarti. Come non fidarti? La preghiera non è recita: Gesù non è una persona che si impara a memoria. Gesù è un'inesauribile novità.

Novena a tutti gli apostoli

 Apostoli

Primo giorno

I. O santi Apostoli, che rinunciaste a tutte le cose dei mondo per seguire al primo invito il gran maestro di tutti gli uomini, Cristo Gesù, otteneteci,vi preghiamo, che anche noi viviamo sempre col cuore così staccato da tutte le cose terrene, che siamo sempre pronti a seguire tutte le divine ispirazioni.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

II. O santi Apostoli, che, istruiti immediatamente da Gesù Cristo nella scienza della salute, tutta la vita impiegaste nell'annunciare ai diversi popoli il suo divino Vangelo, otteneteci, vi preghiamo, che non solamente siamo sempre fedeli osservatori di quella Religione santissima che voi fondaste con tanti stenti, ma procuriamo ancora a vostra imitazione di dilatarla, difenderla e glorificarla con le parole, con le opere e con tutte quante le nostre forze.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

III. O santi Apostoli, che dopo avere esattissimamente osservata e incessantemente predicata la Religione del Vangelo, ne confermaste tutte le verità con il sostener sempre intrepidi le più crudeli persecuzioni e i più tormentosi martiri in sua difesa, otteneteci, vi preghiamo, la grazia di essere sempre disposti come voi a sostener piuttosto la morte che tradire menomamente in qualsivoglia maniera la causa della fede.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.