Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Gesù ci invita ad amare i nostri nemici e pregare per loro. Può essere facile amare un nemico quando è lontano, ma purtroppo i nostri veri nemici sono tutti vicini. Alcuni ti sfiorano continuamente e devi fare i conti con la loro presenza indesiderata. Il nemico da amare è la persona che ti sta antipatica; è la persona che non la pensa come te, è la persona ambigua e fastidiosa che ha abitudine di arrivare sempre nel momento meno opportuno... Sentendo le parole del Signore, devo rendermi conto che è compito mio liberare il cuore dall'odio, dal rancore e da ogni sentimento negativo; sono io che devo perdonare e desiderare il meglio per il mio nemico; sono io che devo fare il primo passo e salutare chi si gira dall'altra parte.

Novena ai santi Gioacchino e Anna genitori della B.V. Maria

 AnnaGioacchino San Gioacchino Sant'Anna

Primo giorno

O gloriosa madre di Maria, sant'Anna, per quell'invitta pazienza con cui tollerasti la tua penosa sterilità, ottieni a noi pure una costante rassegnazione in tutti i travagli di questa vita.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Sant'Anna, madre della Madre di Dio, prega per noi.

PREGHIERA A SAN GIOACCHINO (da recitarsi ogni giorno)

O grande e glorioso san Gioacchino, quanto sono felice pensando che fosti eletto fra tutti i santi a cooperare ai divini misteri e ad arricchire il mondo della Madre di Dio, Maria Santissima! Per questo singolare privilegio divenisti potentissimo presso la Madre e il Figlio, per ottenerci le grazie necessarie. Con tale fiducia ricorro alla tua protezione e ti raccomando tutte le necessità mie e della mia famiglia, spirituali e temporali; ti raccomando inoltre la grazia particolare che desidero e che attendo dalla tua paterna intercessione... e poiché fosti modello perfetto di vita interiore, ottienimi il raccoglimento e il distacco da tutti i beni passeggeri di questa terra e un amore vivo e perseverante a Gesù e a Maria.

Ti prego d'implorare per me all'Eterno Padre devozione e obbedienza sincera alla santa Chiesa e al sommo Pontefice che la governa, e ti prego di chiedere al Signore che io possa vivere e morire nella fede, speranza e carità perfette, invocando i nomi Santissimi di Gesù e di Maria, e salvarmi. Amen.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

San Gioacchino, felice padre della Madre di Dio, prega per noi.