Santo Rosario on line

Martedi, 16 aprile 2024 - Misteri dolorosi - Santa Bernadette Soubirous ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic: Oggi, al divino Bambino, porterai un dono. Ma quello che Gesù vuole da te non si può comprare e non è in vendita. Gesù vuole il tuo cuore. Sei tu il regalo a Lui gradito. Lo so, non sei perfetto ne' cesellato, bensì sei sporco e contuso da molte cadute, ammaccato dai colpi della vita e malconcio dalle delusioni. Tuttavia, poni davanti a Lui quello che sei e vedrai riversarsi sui tuoi frantumi il balsamo della grazia. Gesù è venuto apposta per te: per rialzarti, per amarti.

Novena a San Domenico Savio

O San Domenico Savio che nell'eroico compimento d'ogni tuo dovere fosti modello di operosità instancabile santificata dalla preghiera, concedi anche a noi che nell'osservanza dei nostri doveri ci impegniamo a vivere una vita di esemplare pietà.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Preghiera:
O Dio, che in San Domenico hai dato agli adolescenti un mirabile modello di pietà e di purezza, concedi propizio che per sua intercessione ed esempio possiamo servirti casti nel corpo e puri nel cuore. Per il Signore nostro Gesù Cristo, tuo Figlio che è Dio e vive e regna con Te nell'unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli.