Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

San Pio da Pietrelcina:Una volta mostrai al Padre un bellissimo ramo di biancospino fiorito e mostrando al Padre i bei fiori bianchissimi esclamai: «Quanto son belli!...». «Sì, disse il Padre, ma più dei fiori son belli i frutti». E mi fece capire che più dei santi desideri sono belle le opere.
font

Maggio, mese di Maria - Meditazioni sulla Madre di Dio



Maria



Trentunesimo giorno - L'AMORE PER GESÙ

I. - Se la vita è amore, cerca finalmente l'oggetto più degno del tuo amore, la persona che più lo merita. E questi è Gesù! È Dio, ma è anche uomo, ha lui pure un cuore umano, è il più buono degli uomini, ed è il più bello tra i figli degli uomini.

II. - Pensa un po'! Tu forse poco l'hai amato finora, e lui ha continuato ad amarti ininterrottamente. Quando ti deciderai di contraccambiarlo?

III. - Non lo credere poi lontano da te, anche se non è visibile e palpabile. Egli è veramente presente nell'eucaristia, vivo, vero, reale in corpo, sangue, anima e divinità. . Amiamo dunque Gesù! La nostra felicità è nel suo amore. Solo in lui avremo pace. «Inquieto è il nostro cuore fintanto che non riposa in te» - ha detto s. Agostino.

ESEMPIO: Sant'Alfonso Maria de' Liguori. - Ecco un santo veramente innamorato di Maria! E l'amore a Maria lo portò ad essere il grande amante di Gesù. Ciò fu da piccolo, da giovane secolare, da sacerdote, da vescovo. Un'ascensione continua nell'amore. Predicatore e missionario in mezzo al popolo ben infiammato, infiammava il pubblico. Istituì la Congregazione del santissimo Redentore per aver dei continuatori amanti di Gesù e Maria. Ricevendo il viatico all'ultima sua ora, balzò dal letto esclamando: « Vieni, o mio Gesù! ». Maria l'attendeva a braccia aperte dal cielo.

FIORETTO: Fai un esame di coscienza sul come hai passato questo mese di maggio e sui propositi fatti per il miglioramento spirituale della tua vita. OSSEOUIO: Mattina e sera, ormai, il tuo ossequio a Gesù e Maria non manchi mai con una sia pur breve preghiera.

GIACULATORIA: Inestinguibile fiamma nel cuore, Madre, accendimi pel mio Signore.

PREGHIERA: Salve, o Vergine Maria! Al termine di questa pratica del mese in tuo onore e amore, una grazia ti chiediamo, come la più importante ed essenziale: un grande e costante amore a Gesù. Tu non ci abbandonare, poiché dove sei tu v'è necessariamente Gesù. Sarai tu il vincolo d'unione fra ciascuno di noi e Gesù. Amen! PREGHIERA CONSACRATORIA - Santissima Vergine, Madre di Dio e Madre mia, io..., per quanto sia peccatore, prostrato ai tuoi piedi, alla presenza di tutta la corte celeste, ti offro e consacro il mio cuore, la mia vita, perché tu li abbia a offrire purificati a Gesù Cristo. Fa che da oggi in poi io cominci e segua a vivere unicamente per te e per il tuo divin Figlio, mio Dio e Salvatore. Sia il mio cuore tra i due vostri sacratissimi Cuori, affinché vivendo del vostro stesso amore qui in terra, ne sia infiammato per l'eternità in Cielo! Amen

Tratto dalla rivista: Papa Giovanni – Titolo: “Il mese di maggio” Collegio Missionario Sacro Cuore Andria – BARI - 1987 Fonte: www.preghiereagesuemaria.it