Santo Rosario on line

Sabato, 20 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Beata Chiara Bosatta ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Noi assomigliamo maggiormente a Dio, quando perdoniamo al nostro prossimo. Dio è amore, bontà e misericordia. Mi diceva Gesù: «Ogni anima deve rispecchiare in sé la mia misericordia, soprattutto le anime votate alla vita religiosa. Il mio cuore è colmo di comprensione e di misericordia verso tutti. Il cuore di ogni mia sposa deve rassomigliare al mio. Dal cuore di lei deve sgorgare la misericordia; se non fosse così, io non la riconoscerei come mia sposa».
font

Giugno, mese del Sacro Cuore di Gesù - Meditazioni sul Sacro Cuore di Gesù



Sacro Cuore

- Il cuore più dolce e più mite della terra è il Cuore di Gesù. Ma questo Cuore divino non può restare indifferente di fronte alla rovina di tante anime ed è allora che si commuove, e grida: - Guai!... guai al mondo per gli scandali!...

Per chi scandalizza uno di questi fanciulli, sarebbe meglio che gli fosse appesa una pietra

al collo e fosse gettato nel profondo del mare. Gesù lavora per la salvezza delle anime: lo scandaloso ruba le anime a Gesù per darle al demonio. Gesù muore in croce, per redimere i peccatori: lo scandaloso fa scempio dell'innocenza, distrugge, e rovina l'opera della redenzione.

Dice sant'Agostino che tanti inferni soffrirà lo scandaloso quante sono le anime ch'egli ha assassinato. Tanti tormenti, i più atroci, egli proverà quanti sono i peccati suoi e quelli commessi dagli altri causa del suo scandalo.

- Non hai nulla da osservare, da correggere in te? Esaminati bene e cambia vita; sei sull'orlo dell'abisso. La Maddalena fu scandalosa, ma riparò e divenne santa. Fa anche tu così.

- Ripara il Divin Cuore di Gesù... Hai fatto tanto male? Mettiti a fare tanto bene ed a farlo pubblicamente; frena la tua curiosità, mortifica i tuoi sensi, frequenta i Sacramenti.

Prega!... Prega per te perché il Signore dimentichi la tua vita passata e ti conservi la sua santa grazia.

Prega anche per le povere anime che hai tradito, che hai scandalizzato. Di' con tutto il tuo cuore: - Miserere mei Deus. Abbi misericordia di me, o Signore!

Fonte: www.preghiereagesuemaria.it