Santo Rosario on line

Giovedi, 18 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Galdino ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:È già un gran male fare nessun bene.
font

Giugno, mese del Sacro Cuore di Gesù - Meditazioni sul Sacro Cuore di Gesù



Sacro Cuore

25 giugno - LA PRESENZA DI DIO

- Ascolta le esortazioni di Gesù: - Quando fai l'elemosina, ricordati che il Padre tuo vede nel segreto: non sappia la tua sinistra quello che fa la destra. Quando preghi, entra nella tua camera e chiudi l'uscio che il Padre tuo vede in segreto. Quando digiuni, il tuo digiuno non si manifesti agli uomini, ma al tuo Padre celeste il quale vede ogni cosa. Dio vede tutto intorno a te... dentro di te. Anche le minime cose nascoste agli uomini non sfuggono al suo sguardo divino.

Nessuno può penetrare nei segreti del tuo cuore. Dio sì. Quando credi di essere solo, vi è sempre un occhio che vede i tuoi pensieri. Un orecchio che sente le tue parole, una mano che scrive le tue azioni. Dio ti vede! È un pensiero che spaventa! Dio ti vede dappertutto, anche quando fai il male.

- È un pensiero che consola! Il mondo non si cura di te, talvolta ti disprezza; Dio no. Egli vede le tue mortificazioni, i tuoi piccoli sacrifici, i tuoi atti di zelo, di umiltà, di carità, di pazienza.

Consolati dunque: Ogni tua azione, ogni tua giaculatoria è scritta in cielo; Ogni tua lacrima è una gemma per la tua corona. Com'è bella, com'è divina questa vita d'unione con Gesù!

Fa dunque il tuo proposito per domani, per tutta la tua vita. Al mattino appena ti svegli manda il tuo primo pensiero al Cuore di Gesù ed alla Vergine Immacolata; vestiti con modestia e rifletti: sei alla presenza di Dio.

Pensa ch'Egli ti sta vicino per santificare le tue fatiche, quando lavori; per benedire il tuo cibo, quando mangi; per scrivere le tue parole, quando muovi la lingua; per santificare ogni tuo respiro, ogni palpito del tuo cuore. In ogni ora, in ogni momento, pensa alla sua divina presenza in te; proprio in te. Ed alla sera l'ultimo tuo pensiero sia per Dio.

Fonte: www.preghiereagesuemaria.it