Santo Rosario on line

Sabato, 20 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Beata Chiara Bosatta ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Desidero vivere nello spirito di fede. Accetto tutto quello che mi può capitare perché lo manda il volere di Dio con il suo amore, il quale desidera la mia felicità. Accetterò, dunque, ogni cosa inviatami da Dio, senza seguire la naturale ribellione del mio essere corporeo e i suggerimenti dell'amor proprio.
font

Febbraio, mese dedicato alla Madonna di Lourdes.



Maria Lourdes

13. Decima apparizione: 27 febbraio L'Abate Peyramale e la sua richiesta di una prova Undicesima apparizione: 28 febbraio



Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.

La notizia della sorgente d'acqua aveva ridato a tutti fiducia ed entusiasmo. Più di ottocento persone, secondo il rapporto della polizia, si trovano venerdì 26 davanti alla grotta. Bernardetta arriva e come al solito comincia a pregare. Ma la grotta rimane vuota. La Signora non viene. Allora comincia a piangere e si chiede continuamente: "Perché? Che cosa le ho fatto?".

Il giorno è lungo e la notte è senza riposo. Ma sabato mattina, 27 febbraio, ecco di nuovo la visione. Bernardetta bacia ancora la terra perché la Signora le dice: "Vada a baciare la terra in segno di penitenza per i peccatori".

La folla presente la imita e molti baciano la terra, pur non comprendendone ancora il significato. Bernardetta poi dirà:"La Signora mi ha in seguito domandato se il camminare in ginocchio non mi affaticasse troppo e se baciare la terra non fosse troppo ripugnante per me. Io ho risposto di no e lei mi ha detto di baciare la terra per i peccatori". In questa apparizione la Signora le dà anche un messaggio: "Vada a dire ai sacerdoti che facciano costruire qui una cappella".

A Lourdes ci sono quattro sacerdoti: il parroco Abate Peyramale e tre curati ai quali il parroco aveva proibito di recarsi alla grotta. Bernardetta conosce il carattere brusco del suo parroco ma non esita a correre da lui per riferirgli la richiesta di "Aquerò ". Ma l'Abate vuole sapere il nome di colei che chiede addirittura una cappella! Bernardetta non lo sa? Allora glielo chieda e poi si vedrà! Anzi, se quella Signora pensa di aver diritto ad una cappella che lo dimostri “facendo fiorire subito il rosaio sotto la nicchia”. Bernardetta ascolta attenta, fa un inchino di saluto e dice che senz'altro riferirà. Poi, avendo assolto al suo compito, se ne torna tranquilla a casa.

Domenica 28, giorno di festa, la gente si accalca ancora più numerosa alla grotta di Massabielle. Per arrivare al suo posto Bernardetta ha bisogno dell'aiuto della guardia campestre Callet che si fa largo tra la folla a forza di gomitate. Ci sono quasi duemila persone ad attendere la bianca Signora. Bernardetta, in estasi, riferisce il desiderio dell'Abate. La Signora non dice niente, sorride soltanto. La veggente bacia la terra e anche i presenti lo fanno. Si sta creando un'intesa tra quella gente semplice e povera e la Signora che parla poco, ma sorride e con la sua presenza misteriosa incoraggia e dà forza. Bernardetta con lei si sente a suo agio. La sente vicina, amica e sente di volerle davvero un gran bene!

- Impegno: Ancora qualche rinuncia, qualche penitenza, anche se questa parola sembra caduta ormai in disuso: offriamo qualcosa che ci costa per coloro che non sanno più di avere un Padre e una Madre.

- Santa Bernardetta, prega per noi.