Santo Rosario on line

Giovedi, 18 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Galdino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Ti adoro, Signore, nella Tua Passione e nella Tua Croce, la quale mi parla del Tuo amore offerto per me e maturato su quel tronco come un frutto pieno di vita. Gesù, inchiodato al legno della Croce, sembri immobile e impotente, ma le Tue mani sono aperte per abbracciare me; Tu sei inchiodato, ma l'amore non può essere bloccato. Ti adoro, Signore, su quella Croce, ma Ti adoro anche nella mia croce. Anche in essa Tu stai maturando i frutti abbondanti per me e per gli altri. Desiderio, Gesù, che il Tuo amore cresca in me in modo migliore anche attraverso le prove, e che Tu sia adorato e amato in ogni croce.
font

Con Maria verso il Natale



Gaudiosi

11 dicembre - L’ATTESA DELLA VERGINE



“Hai udito, Vergine, che concepirai e partorirai un figlio; hai udito che questo avverrà non per opera di un uomo, ma per opera dello Spirito Santo”. L'angelo aspetta la risposta: deve fare ritorno a Dio che l'ha inviato. Aspettiamo, o Signora, una parola di compassione anche noi, noi oppressi miseramente da una sentenza di dannazione. Ecco che ti viene offerto il prezzo della nostra salvezza: se tu acconsenti saremo subito liberati. Noi tutti fummo creati nel Verbo eterno di Dio, ma ora siamo soggetti alla morte: per la tua breve risposta dobbiamo essere rinnovati e richiamati in vita... Tutto il mondo è in attesa, prostrato alle tue ginocchia: dalla tua bocca dipende la consolazione dei miseri, la redenzione dei prigionieri, la liberazione dei condannati, la salvezza di tutti i figli di Adamo, di tutto il genere umano. O Vergine, da' presto la risposta. Rispondi sollecitamente all’angelo, anzi, attraverso l'angelo, al Signore... Apri, Vergine beata, il cuore alla fede, le labbra all’assenso, il grembo al Creatore. Ecco che colui al quale è volto il desiderio di tutte le genti, batte fuori alla porta. Non sia che mentre tu sei titubante, Egli passi oltre e tu debba, dolente, ricominciare a cercare Colui che ami. Lévati su, corri, apri. Lévati con la fede, corri con la devozione, apri con il tuo assenso: "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto". (San Bernardo, "Omelie sulla Madonna")

Preghiamo: Dio, creatore di verità e di luce, guarda noi tuoi figli riuniti nel tuo tempio; infondi nel nostro spirito, per i meriti della Vergine Immacolata, lo splendore della tua santità, perché possiamo giungere felicemente alla pienezza della tua gloria. Per Cristo nostro Signore. Amen.