Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Gesù a S.F.K.:«La seconda domenica di Pasqua è il giorno destinato alla festa che io voglio venga solennemente celebrata, ma in quel giorno la misericordia deve comparire anche nelle vostre azioni».

Novena a Maria per implorare grazie

E' una lode alla Madonna ed è ripiena di grazie. Recitando l'Ave Maria, noi ripetiamo le parole dette dall'Angelo il giorno dell'Annunciazione. Questa preghiera, come il « Padre Nostro », è una preghiera Evangelica, dunque una delle più belle che noi possiamo recitare. Ripetendo per tre volte questa preghiera noi veneriamo la Madonna unita mediante la grazia, in maniera del tutto privilegiata, alle Tre Persone divine. Non è forse vero che ella è « Madre del Figlio di Dio, e per conseguenza, Figlia di predilezione del Padre, e santuario dello Spirito Santo? » (Concilio Vaticano Il, Costituzione sulla Chiesa n. 53 ).

E' un mezzo facile per pregare la Madonna. La Salutazione Angelica è una delle prime preghiere che noi impariamo; è pure una delle più corte e delle migliori. Chi non troverà, persino in una vita strapazzata e piena di ansie, i pochi minuti necessari per recitarla tre volte, mattina e sera? Beninteso, non sarà la nostra unica preghiera della giornata, ma questo grido del cuore ci otterrà, se saremo fedeli, di conservare sempre la fierezza e la stima per la nostra vita cristiana.