Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

Massime di perfezione cristiana:Quando uno si lamenta del supe­riore per il suo modo di correggere o per l'eccessivo ingrandimento della mancanza, e perché vuole che le cose vadano secondo il suo gusto e non considera che la sua maniera di com­portarsi gli procurerà molta riprova­zione e dispiacere.

Corona dei Cinque Salmi

Il devoto della Vergine di Pompei ponga l'intenzione, nel recitare questa Corona, di riparare le bestemmie e le ingiurie che ogni dì si fanno da tanti nemici della Chiesa ed anche da tanti falsi cristiani contro 1' onore della SS. Vergine, e di difendere ed accrescere il culto e la venerazione verso la santa Imagine della Vergine di Pompei.

Indulgenze concesse a chi recita la Salve Regina e il Sub tuum praesidium

Il S. Padre Pio VI, con decreto della S. C. Indulg. 5 Aprile 1786, a tutti i fedeli che recitano la Salve Regina e il Sub tuum praesidium coi versetti: Dignare me laudare te, etc.; e con l'intenzione di riparare in qualche modo le ingiurie fatte contro l'onore della SS. Verne e dei Santi e contro le loro sante immagini, concesse.
- Indulgenza Plenaria due volte al mese in due Domeniche ad arbitrio, se confessati e comunicati pregano secondo l'intenzione del Papa.
- Indulgenza Plenaria in tutte le feste della B. V. Maria.
- Indulgenza Plenaria in articulo mortis.