Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Anche te, come me e molte altre persone, ne hai passate tante. Tante volte sei stato per terra e preso a calci: attaccato, picchiato, ferito, deriso, umiliato... Comunque, va tutto bene. La sofferenza è la porta che ti spalanca la profondità. La prova è la grazia che purifica: brucia via la falsità, la superbia, l'arroganza; ci restituisce alla nostra purezza originale. La sofferenza genera grazia, per esempio l'umiltà, l'empatia e la capacità di immedesimarsi. La vita è dura lotta. Ricordati, chi suda di più nell'addestramento, sanguina di meno in battaglia.

Novità e aggiornamenti del sito

Brevemente elenco qui le differenze con il vecchio sito:
1) ho aggiornato il pulsante della dimensione del testo. Prima c'erano cinque link con le varie dimensioni, ora ce ne sta uno solo che cliccato più volte aggiorna la dimensione del carattere del testo;

2) In questa nuova versione è possibile mettere un segnalibro sulle novene. Per mettere un segnalibro andate su una qualsiasi novena, cliccate sul pulsante con il simbolo del segnalibro e andate nella prima pagina del sito. Sotto la lista delle novene del giorno, troverete la novena in qui avete messo il segnalibro. Il segnalibro rimane per nove giorni dopodichè si cancella da solo.

3) Su ciascun Rosario compare una immagine di sfondo dedicato alla Madonna che si aggiorna mese per mese. Ad esempio a Gennaio c'è la Sacra Famiglia, a Febbraio la Madonna di Lourdes e così via. Per ciascun mese cambia l'immagine in base alla festa mariana propria di quel mese. Il testo l'ho dovuto mettere sopra ad un pannello bianco perchè si confondeva con i colori dell'immagine di sfondo. Sotto la preghiera c'è una immagine per ciascun mistero e - come nel caso del rosario - anche un testo con una meditazione. Ho inserito una opzione per lasciare l'immagine (SI, valore di default), rimuoverla (NO) o spostarla sul lato sinistro (LATO). Questa opzione la troverete nel riquadro del Rosario sotto la lista dei misteri. Ricordo che l'opzione, salva la scelta sottoforma di cookie nel browser che state utilizzando. Se vi spostate di computer non la troverete più.

F.A.Q.: Frequently asked questions