Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Di tutto quello che ammirate, non resterà pietra su pietra... - così Gesù si rivolgeva alla folla che stava lì ad osservare il maesoso Tempio di Gerusalemme, che per loro era il motivo di orgoglio e di vanto. Perché Gesù parla in questo modo? Per farci capire che tutto passa, solo Dio resta. Infatti tutto sotto il cielo è passeggero: il piacere e il dolore, il potere e la miseria, gloria e disonore. Tutto arriva poi se ne va. Sei stato allegro, triste, depresso, innamorato. Hai provato una serie infinita di emozioni. Ora tutto è passato. Quando proviamo piacere, vorremmo che durasse per sempre. Allo stesso modo quando proviamo dolore, vorremmo che sparisse subito... Se ti tieni ben stretta questa consapevolezza, cioè che tutto passa, allora ti sentirai in pace anche nelle avversità. Le cose di questo mondo passano, invece quelle di Dio no! Tutto quello che c'è nella nostra vita, anche il più prezioso, se non è collegato con l'eternità, non ha poi così grande valore, ed è destinato a cadere pietra su pietra.
28/03/2024 ::27/03/2024 ::26/03/2024 ::25/03/2024 ::24/03/2024 ::23/03/2024 ::22/03/2024 ::

Richieste di preghiera (08/12/2021)

Inserisci una richiesta di preghiera
  • O Signore, Ti ringrazio con tutto il mio cuore, perché le visite e gli esami di M. sono andati bene (anche gli ultimi esami e l'ultima visita) e i medici ci hanno restituito delle buone e confortanti notizie. Grazie, Grazie, Grazie. Ti supplico fa che il piccolo scompenso renale, comparso negli esami, sia davvero cosa non grave e che possa essere tenuto bene sott'occhio. Ti prego fa che a seguito dell'intervento del dentista si risolvano completamente tutti i problemi dentali di M. Ti prego, in maniera particolare, fa che, a seguito del vaccino, M., io, F., G., B., A. e D. non manifestiamo nessun grave effetto collaterale e che il vaccino possa difenderci bene dal contagio di tutte le varianti. Ti ringrazio e Ti supplico con tutto il mio cuore. AMEN.
  • O Signore, Ti supplico, liberaci dal contagio, dalla piaga del coronavirus e da tutte le sue varianti. Grazie per tutti coloro che conosco e non conosco e che sono guariti completamente dal Coronavirus. Grazie di cuore. AMEN.
  • A poco più di cinque mesi e mezzo dalla sua morte, l'Eterno Riposo dona a N. o Signore, risplenda per lei la Luce Perpetua. Riposi in Pace. O Signore, Ti supplico, perdona i suoi peccati e accogli la sua anima nel Tuo Regno di Pace e di Amore. AMEN.
  • A quasi due anni e mezzo dalla sua morte, Ti supplico, l'Eterno Riposo dona a lui o Signore e risplenda per lui la Luce Perpetua riposi in pace. O Signore, Ti supplico, perdona i suoi peccati e accogli la sua Anima nel Tuo Regno di Pace e di Amore. L'Eterno Riposo dona a lui o Signore e risplenda per lui la Luce Perpetua riposi in pace. AMEN.
  • Perché scompaia la piaga terribile delle bestemmie e delle blasfemie soprattutto tra i giovani. Ti supplico Signore. AMEN.