Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Il primo è costituito da un gruppo d'anime contemplative le quali, appartate dal mondo, arderanno davanti a Dio come olocausto. Il loro compito è implorare la divina misericordia per il mondo e, in particolare, chiedere il favore di Dio sull'attività dei sacerdoti. Con la loro vita d'orazione, queste anime prepareranno l'universo all'ultima venuta di Gesù. Il secondo livello è formato da un altro gruppo d'anime, le quali uniscono alla preghiera le varie opere di misericordia. Si uniranno in congregazione religiosa e avranno il compito di difendere le anime dal male, in primo luogo quelle dei fanciulli. L'orazione e le opere di misericordia rappresentano la missione che tocca a queste anime. È lo scopo della loro consacrazione a Dio. Nella congregazione di cui parlo vi sarà posto anche per persone poverissime e tutte assieme si uniranno a risvegliare, in questo mondo d'egoisti, l'amore per la misericordia di Gesù. Il terzo livello consiste in un gruppo, vasto più dei precedenti, che si propone di pregare e praticare la misericordia, senza il vincolo dei voti religiosi. Le persone che si associeranno in questo modo parteciperanno al merito anche degli altri gruppi, perché fanno parte della stessa opera. A questo vasto movimento d'anime apparterranno le persone laiche senza una distinzione gerarchica tra loro. Si impegneranno, in particolare, a compiere almeno un'opera di misericordia al giorno. Tuttavia, di opere della misericordia se ne possono compiere, volendo, un grande numero e nelle forme più svariate. Anche il più povero e incapace è sempre in grado di attuarne qualcuna in qualche modo.
29/03/2024 ::28/03/2024 ::27/03/2024 ::26/03/2024 ::25/03/2024 ::24/03/2024 ::23/03/2024 ::

Richieste di preghiera (24/02/2021)

Inserisci una richiesta di preghiera
  • O opiekę Mateńki Bożej nad córką Anną Marią, o prawidłową diagnozę choroby i powrót do zdrowia prosi mama Krystyna Weronika.
  • O radość wieczną dla zmarłej 10.lipca 2020 naszej Mamusi Marii prosi córka Krystyna Weronika z rodziną. O żywą i świętą wiarę w naszej rodzinie i ustąpienie pandemii koronawirusa w Świecie i Polsce - Krystyna Weronika O błogosławieństwo Boże dla Świata całego na Nowy 2021 Rok prosi Krystyna Weronika O łaskę zdrowia dla Błażeja, chorego na koronawirusa prosi ciocia Krystyna Weronika. O łaskę zdrowia dla Marty, zarażonej koronawirusem prosi ciocia Krystyna Weronika.