The Holy Rosary on line

Thursday, 28 March 2024 - Luminous mysteries - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Per il suo mestiere di esattore delle tasse, Matteo pubblicano è considerato un poco di buono. È facile sospettare e giudicare male il prossimo. Ma il giudizio uccide le persone, le ferisce, le paralizza in una condanna. A nessuno piace sentirsi giudicati, ma è la cosa che facciamo sempre. Se veramente abbiamo a cuore il cambiamento del fratello, allora dobbiamo ricordarci da dove cominciare per cambiarlo: da noi stessi. Cioè togliere da noi ciò che ostacola la vita, la pace, la gioia. Condannare non è mai una guarigione, giudicare non conduce da nessuna parte. Chi giudica probabilmente nasconde qualcosa di sé, è reo di quel male stesso: infatti il ladro pensa che tutti siano ladri. Quando si nutre un rancore, si è spinti da corrotta natura umana a gioire del male altrui e a contristarsi del suo bene. Allora appena ti accorgi di questo cattivo sentimento, fai di tutto per eliminarlo con la preghiera, invocando la benedizione di Dio sul tuo prossimo. Tutti siamo peccatori. Solo coloro che, come Matteo, si riconoscono peccatori avranno la gioia di vedere Gesù seduto alla loro tavola.
28/03/2024 ::27/03/2024 ::26/03/2024 ::25/03/2024 ::24/03/2024 ::23/03/2024 ::22/03/2024 ::

Request prayers (07/12/2021)

Insert a request prayer
  • O Signore, Ti ringrazio con tutto il mio cuore, perché le visite e gli esami di M. sono andati bene (anche gli ultimi esami e l'ultima visita) e i medici ci hanno restituito delle buone e confortanti notizie. Grazie, Grazie, Grazie. Ti ringrazio anche per l'ultimissimo esame fatto che ha portato buoni risultati. Ti supplico fa che il piccolo scompenso renale, comparso negli esami, sia davvero cosa non grave e che possa essere tenuto bene sott'occhio. Ti prego fa che a seguito dell'intervento del dentista si risolvano completamente tutti i problemi dentali di M. Ti prego, in maniera particolare, fa che, a seguito del vaccino, M., io, F., G., B., A. e D non manifestiamo nessun grave effetto collaterale e che il vaccino possa difenderci bene dal contagio di tutte le varianti. Ti ringrazio e Ti supplico con tutto il mio cuore. AMEN.
  • O Signore, Ti supplico, liberaci dal contagio, dalla piaga del coronavirus e da tutte le sue varianti. Grazie per tutti coloro che conosco e non conosco e che sono guariti completamente dal Coronavirus. Grazie di cuore. AMEN.
  • A quasi cinque mesi e mezzo dalla sua morte, l'Eterno Riposo dona a N. o Signore, risplenda per lei la Luce Perpetua. Riposi in Pace. O Signore, Ti supplico, perdona i suoi peccati e accogli la sua anima nel Tuo Regno di Pace e di Amore. AMEN.
  • A quasi due anni e mezzo dalla sua morte, Ti supplico, l'Eterno Riposo dona a lui o Signore e risplenda per lui la Luce Perpetua riposi in pace. O Signore, Ti supplico, perdona i suoi peccati e accogli la sua Anima nel Tuo Regno di Pace e di Amore. L'Eterno Riposo dona a lui o Signore e risplenda per lui la Luce Perpetua riposi in pace. AMEN.
  • Perché scompaia la piaga terribile delle bestemmie e delle blasfemie soprattutto tra i giovani. Ti supplico Signore. AMEN.