Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Davanti a Dio l'unica posizione giusta è quella di Maria: "Ecco la serva del Signore!" È la creatura più libera e umile. E con questa "serva" inizia la salvezza. Spesso ti trovi davanti a Dio nella confusione totale a causa della tua debolezza. Ma occorre che questa confusione sia piena di fiducia. Ti senti un servo inutile ma confidi nel Signore. Perciò non scoraggiarti per le tue fragilità. Non lasciarti abbattere per la tua apparente aridità, ma continua a camminare nell'umiltà tenendo fisso lo sguardo su Cristo, senza guardare troppo te stesso. Non perdere mai la pace interiore. Non affliggerti per i tuoi peccati. Se ti rialzi subito ogni volta che cadi, nulla potrà nuocerti. Gesù vuole che da ogni tuo errore impari ad essere più umile.

Apocalisse 10,1-11





10


1Vidi poi un altro angelo, possente, discendere dal cielo, avvolto in una nube, la fronte cinta di un arcobaleno; aveva la faccia come il sole e le gambe come colonne di fuoco. 2Nella mano teneva un piccolo libro aperto. Avendo posto il piede destro sul mare e il sinistro sulla terra, 3gridò a gran voce come leone che ruggisce. E quando ebbe gridato, i sette tuoni fecero udire la loro voce. 4Dopoché i sette tuoni ebbero fatto udire la loro voce, io ero pronto a scrivere quando udii una voce dal cielo che mi disse: "Metti sotto sigillo quello che hanno detto i sette tuoni e non scriverlo".

5Allora l'angelo che avevo visto con un piede sul mare e un piede sulla terra,

alzò la destra verso il cielo
6e giurò per Colui che vive nei secoli dei secoli;

che ha creato cielo, terra, mare, e quanto è in essi: "Non vi sarà più indugio! 7Nei giorni in cui il settimo angelo farà udire la sua voce e suonerà la tromba, allora si compirà il mistero di Dio come egli ha annunziato ai suoi servi, i profeti".

8Poi la voce che avevo udito dal cielo mi parlò di nuovo: "Va', prendi il libro aperto dalla mano dell'angelo che sta ritto sul mare e sulla terra". 9Allora mi avvicinai all'angelo e lo pregai di darmi il piccolo libro. Ed egli mi disse: "Prendilo e divoralo; ti riempirà di amarezza le viscere, ma in bocca ti sarà dolce come il miele". 10Presi quel piccolo libro dalla mano dell'angelo e lo divorai; in bocca lo sentii dolce come il miele, ma come l'ebbi inghiottito ne sentii nelle viscere tutta l'amarezza. 11Allora mi fu detto: "Devi profetizzare ancora su molti popoli, nazioni e re".