Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Non è umiltà invece: il bisogno, quando si viene umiliati e corretti, di cercar sempre di giustificarsi; il rifiutare di riconoscere i propri sbagli, facendo ricorso anche alla slealtà; lo scaricare il biasimo su qualcuno; il nutrire l'ambizione di venire lodati; il bramare qualche incarico per comandare.

Supplica alla Madonna di Monte Berico

Supplica

O Vergine Santissima, Madre di Dio e Madre mia Maria, Ti ringrazio che ti sei degnata di apparire sul Monte Be­rico e ti ringrazio per tutte le grazie che qui concedi a quanti a Te ricorrono. Nessuno mai Ti ha pregato invano. Anch'io a Te ricorro e Ti supplico per la Passione e Morte di Gesù e per i Tuoi dolori: accoglimi, o Madre Pietosa, sot­to il tuo manto, che è manto materno; concedimi la grazia particolare che Ti domando... e proteggimi da ogni male e specialmente dal peccato che è il ma­le più grande.

Deh! fa', o Maria, Madre mia, che io goda sempre della tua amorosa prote­zione in vita e più ancora in morte e che venga poi a vederTi in cielo e a ringra­ziarTi e benedirTi per sempre. Amen.

Madonna di Monte Beríco, prega per noi.

AVE MARIA DI MONTE BERICO

O Vergín soave, pia madre d'amor,

gradisci quest'Ave che sale dal cuor.

Ave, ave, ave, Maria...

Ave, ave, ave, Maria...

O Vergine, splendi qual astro nel ciel,

materna difendi i tuoi figli fedel.

Ave, ave, ave Maria...

Ave, ave, ave, Maria...