Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Dopo un momento di preghiera, comincia la tua giornata con questa domanda: "Oggi, cosa posso fare per gli altri?" E scoprirai tutta una serie di modi appropriati in cui puoi essere utile agli altri. Spesso si tratta di gesti piccoli e silenziosi, che poi risultano più utili. Ma per diventare più buono, più gentile, non c'è un corso specifico da fare, non c'è una ricetta da seguire. I gesti di carità sgorgano dal profondo del tuo cuore innamorato di Dio. La carità è il tuo modo di vivere la vita. Perché per te "dare è già una ricompensa in sé". Quando dai, ricevi anche. Tu non hai bisogno di niente in cambio, nemmeno di un grazie, per sentirti appagato. Dando te stesso, provi un senso di benessere interiore. Ma non pensare di poter fare molta strada sulla via della carità senza la preghiera. Sei troppo povero per poter dare ai poveri. Se preghi, Gesù metterà il Suo amore nel tuo cuore e così potrai dare di più.

Novena a tutti gli apostoli

 Apostoli

Nono giorno

I. O santi Apostoli, che rinunciaste a tutte le cose dei mondo per seguire al primo invito il gran maestro di tutti gli uomini, Cristo Gesù, otteneteci,vi preghiamo, che anche noi viviamo sempre col cuore così staccato da tutte le cose terrene, che siamo sempre pronti a seguire tutte le divine ispirazioni.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

II. O santi Apostoli, che, istruiti immediatamente da Gesù Cristo nella scienza della salute, tutta la vita impiegaste nell'annunciare ai diversi popoli il suo divino Vangelo, otteneteci, vi preghiamo, che non solamente siamo sempre fedeli osservatori di quella Religione santissima che voi fondaste con tanti stenti, ma procuriamo ancora a vostra imitazione di dilatarla, difenderla e glorificarla con le parole, con le opere e con tutte quante le nostre forze.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

III. O santi Apostoli, che dopo avere esattissimamente osservata e incessantemente predicata la Religione del Vangelo, ne confermaste tutte le verità con il sostener sempre intrepidi le più crudeli persecuzioni e i più tormentosi martiri in sua difesa, otteneteci, vi preghiamo, la grazia di essere sempre disposti come voi a sostener piuttosto la morte che tradire menomamente in qualsivoglia maniera la causa della fede.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.