Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:<«O cuore, che ogni giorno mi ricevi, quanto facilmente tu perdi il tuo amore per me! Ti scelsi forse con predilezione, perché aumentassi le mie sofferenze? Gli innumerevoli peccati del mondo mi feriscono, per così dire, in superficie, ma i peccati delle anime più care mi trapassano da parte a parte!». Volevo intercedere per esse, ma non trovai nulla che potesse giustificare queste anime e, non sapendo come mai difenderle, il dolore mi strinse e piansi amaramente. Il Signore allora mi guardò con bontà: «Non piangere! Vi è ancora un grande numero di anime che m'ama; ma, poiché bramo essere amato da tutte le anime che io scelsi, le minaccio e le castigo. Sono strumenti della mia misericordia, e il mondo perirebbe se non vi fossero i conventi».

Novena dello sposalizio di Maria e Giuseppe

Ottavo giorno

Vergine Graziosa, per l’umiltà sempre osservata insieme a San Giuseppe, fate che l’anima mia si sottometta a tutti, per piacere al vostro Figlio e mio Signore Gesù.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Preghiamo
Ai tuoi servi o Dio la potenza della grazia celeste: affinché per coloro ai quali il parto della Beata Vergine fu l’inizio della salvezza, la gradita festa del suo Sposalizio doni un aumento di pace. Per Cristo nostro Signore. Amen.