Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:"MARIA È LA REGINA DEL MIO CUORE!" O Maria, santuario del silenzio in cui si ode chiara la voce di Dio, tu porti la Parola nella nostra vita. Insegnaci il silenzio interiore per comprendere che, solo guando avrà taciuto il nostro io, potrà parlare Dio. Facci capire che c'è una silenziosa storia di fede da scoprire per percorrere un saggio itinerario di vita. Insegnaci l'umiltà per riconoscere di aver sempre bisogno di Dio. Insegnaci a riconoscere la volontà di Dio e metterla in pratica. Facci comprendere che Dio può concedere in un attimo quello che non ha concesso per molto tempo, solo se trova in noi i vasi vuoti, i cuori aperti. Maria, aiutaci a diventare, come te, servi fedeli del Signore per ricevere da Lui la stessa corona di gloria. Così sia.

Novena allo Spirito Santo

Secondo giorno

Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto. O luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell'uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.
Spirito del Signore e celeste donatore, con la più profonda umiltà, ma anche con tutta la potenza dei miei ardenti desi­deri, chiedo i tuoi santi doni, particolar­mente la sapienza e la pietà. Accresci in me questi doni fino al loro svi­luppo completo affinché l'anima mia sia docile e obbediente a te, Maestro interiore, e io viva abitualmente dei tuoi doni e nella contemplazione intima e soave di te e di tutta la Trinità.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.