Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Sant'Antonio di Padova:La lingua è viva quando parlano le opere. Vi scongiuro: cessino le parole e parlino le opere. Siamo pieni di parole, ma vuoti di opere, e perciò siamo maledetti dal Signore, perché egli ha maledetto il fico nel quale non trovò frutti, ma solo foglie. Dice san Gregorio: "C'è una legge data al predicatore, che metta in pratica ciò che predica. Inutilmente fa conoscere la legge colui che con le opere, con la sua vita, distrugge quanto ha insegnato".

Novena al santo curato d’Ars - San Giovanni-Maria Vianney

L'orrore per il peccato e la grazia della conversione
San Giovanni-Maria Vianney, che sei stato così determinato nei confronti del peccato, ma così accogliente e pieno di compassione nei confronti del peccatore, vengo a chiederti la grazia della conversione e di una confessione ben fatta. Tu eri pronto a rimanere su questa terra cent'anni di più "per riconciliare una sola anima con. Dio!" Tu hai subito le aggressioni terribili del demonio e sai bene quanto sia fragile la natura umana; tu hai vinto l'avversario con la preghiera, l'offerta di te stesso e la penitenza.

Santo Curato d'Ars, confessore infaticabile, ottienimi un santo orrore del peccato, la grazia del pentimento e la contrizione perfetta per tutto ciò che mi allontana da Dio. Rendimi attento e vigilante nei confronti di tutto ciò che può allontanarmi da Dio o dai miei fratelli e donami la forza di abbandonare ogni abitudine cattiva. Con il tuo aiuto voglio uscire risolutamente dal peccato e dalla sua spirale di male, lasciarmi perdonare di Dio e immergermi nella sua Misericordia senza limiti. La pratica della confessione diventi per me un percorso di santificazione, di conversione e di libertà.

Santo Curato d'Ars, io ho fiducia nella tua intercessione. Prega ed intercedi per me specialmente durante questa novena che recito per... (designare la grazia che si desidera).
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.